Il team della Long Digital Playing
Il team della Long Digital Playing

La Long Digital Playing si rinnova

Poco più di un anno fa nasceva – in pieno centro a Milano-  Long Digital Playing, la nuova casa editrice musicale fondata da Luca Bonaffini (cantautore e scrittore).

Un primo bilancio, stilato dal fondatore, indica semaforo verde: si procede, si va avanti.

Tra settembre e dicembre vedranno la luce nuove produzioni, nuove collaborazioni e nuovi artisti.

Il team della Long Digital Playing
Il team della Long Digital Playing

Mentre è ancora allo studio dei consulenti e dei promoter l’apertura di una linea di musica colta (una sorta di Long Digital Playing Cassic), è quasi certa l’acquisizione del vecchio catalogo discografico digitale di C7 ART&MUSIC(che comprende 11 pubblicazioni), la label company per la quale lo stesso Luca Bonaffini ha ricoperto il ruolo di Presidente nel 2016-2017, che svilupperà la linea di musica “popular” (folk, rock, jazz, d’autore ecc.).

Tra gli artisti “storici” popular di punta della stagione autunnale, rivedremo Flavio Oreglio (con la seconda parte di Anima Popolare) e Pietro Nobile (eccellenza internazionale della chitarra) con un nuovo album, mentre lo stesso Bonaffini entrerà in studio di registrazione per preparare il suo quattordicesimo CD, previsto per il 2019.

Ma c’è qualche novità relativa ai ruoli dei collaboratori: Lucilla Corioni, già Ufficio Stampa esterno di Bonaffini con il marchio LC Comunicazionedal 2014, dal 2 maggio entra a far parte dell’organico di Long Digital Playing con il ruolo di ” Responsabile operativa del coordinamento delle attività e delle relazioni pubbliche”, mentre Roberto Padovan (consulente artistico per l’etichetta) diventa “Responsabile di produzione e dei progetti musicali”. Luca Bonaffini, che non rivestirà il ruolo di Direttore Artistico, lasciando a musicisti e tecnici la possibilità di realizzare autonomamente master e repertori. La musica uccide la morte, cita lo slogan e motto dell’azienda. E infatti, LDP gode di ottima salute.

Su Lucilla Corioni

Nata nel 1959 a Cologne (BS). Nel 2014 ha fondato il marchio LC COMUNICAZIONE lavorando, occupandosi di promozione di artisti del mondo della musica tra i quali: Andrea Braido, Paolo Gianolio, Guido Guglielminetti, Pietruccio Montalbetti, Massimo Germini, Pio Spiriti, Antonio Tarantino, Ricky Portera, Massimo Germini, Gerardina Trovato e Luca Bonaffini che segue fissa da circa 5 anni ed altri. Ha collaborato alla realizzazione di eventi come "La settima nota” (Convention di arte e cultura) per tre edizioni, “Tra pace e memoria” (canzoni per la pace con Stella Bassani), “La protesta e l’amore” (Primo show concept interamente dedicato alla storia della musica leggera italiana), “Il vento soffia ancora” (festa provinciale dell’ANPI), “Prima e dopo il muro” (Canzoni dal dopoguerra ai giorni nostri). Ha curato tour teatrali letterari e musicali, come “Tour Eterni secondi” di Luca Bonaffini, “Tour Amazzonia. Io mi fermo qui” di Pietruccio Montalbetti . Ha curato promozioni letterarie di “La protesta e l’amore. Conversazioni con Luca Bonaffini” , “La musica è finita”, “E vero che il giorno sapeva di sporco”, “Ho sognato di vivere” di Mario Bonanno, “La notte in cui spuntò la luna dal monte” di Luca Bonaffini, “Settanta a Settemila” e "Il mistero della bicicletta abbandonata" di Pietruccio Montalbetti ed altri. Gli amici e collaboratori la definiscono un “Carro armato”. Negli ultimi anni si è specializzata nella promozione di libri ed organizzazione di serate presentazione, nutrendo di un importante data base di assessorati e biblioteche con le quali collabora frequentemente. Scrive e collabora con diverse testate giornalistiche web come "La gazzetta dello spettacolo", Mondospettacolo, Flashstyle Magazine, Malizia Press, Oltrelecolonne, My Canche ed altri . Ha collaborato con LA NUOVA CRONACA DI MANTOVA e lavorato come responsabile marketing per la stessa. Ha lavorato come responsabile delle relazioni esterne e responsabile dell'ufficio stampa della casa editrice musicale LONG DIGITAL PLAYING di Luca Bonaffini. Ha lavorato come responsabile marketing del programma televisivo MASH UP KULT andato in onda sul canale nazionale 63 di GO TV.

Lascia un commento