Premio Letterario Nazionale “Villa Bruno”

Nella elegante biblioteca di Villa Bruno in San Giorgio a Cremano  ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Letterario Nazionale “Villa Bruno”che si articola in 4 sezioni: Poesia in lingua italiana, Poesia in vernacolo, Poesia dedicata a Massimo Troisi e Racconto bene.

Professoressa Maria Falbo. Foto ufficio stampa
Professoressa Maria Falbo. Foto ufficio stampa.

L’organizzazione della manifestazione è stata curata dalla Prof.ssa Maria Falbo componente del Centro Studi  Sviluppo e Legalità “A. Genovesi” di San Giorgio a Cremano presieduto dal Dott. Mario Scozzafava e quest’anno  la partecipazione è stata estesa agli Istituti medi superiori del territorio e precisamente  l’ISS “Rocco Scotellaro”, ITI”Medi”, Liceo Scientifico “C.Urbani” tutti di San Giorgio a Cremano e il Liceo Scientifico”S.Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio.

Numerosa l’affluenza e la presenza di tanti giovani a Villa Bruno, che a dispetto del grande successo dei social che hanno ridotto al minimo le possibilità di espressione, hanno dimostrato di voler esternare le loro emozioni attraverso lo scritto poetico e narrativo. Anzi sono stati proprio gli alunni del liceo “C.Urbani” ad affiancare con la loro musica la lettura delle liriche vincitrici.

E’ consuetudine all’interno del Premio conferire un riconoscimento ad un persona che si è distinta nell’ambito culturale e quest’anno la scelta è caduta sul nome del Prof. Giuseppe Improta, docente, già politico e storico del territorio vesuviano.

Per l’occasione il Centro ha voluto fare gli auguri per il suo futuro artistico alla giovanissima Francesca Bellamoli che ha partecipato al film “L’amica geniale”

Potrebbe interessarti

Premio Massimo Troisi 2018

Premio Massimo Troisi 2018, il programma

Tutto pronto per la XVIII edizione del Premio Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano, …

Lello Arena e Massimo Troisi in Ricomincio da Tre

I Suoni di Massimo… Troisi

Vi vogliamo raccontare dello spettacolo I Suoni di Massimo, curato da Antonio Parciasepe e organizzato …

Lello Arena, Enzo De Caro e Massimo Troisi, protagonisti de La Smorfia. Foto dal Web

Napoli ricorda Troisi e La Smorfia

Piazza del Plebiscito ospiterà tre giornate dedicate a La Smorfia e Massimo Troisi. Enzo Decaro e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.