Nella elegante biblioteca di Villa Bruno in San Giorgio a Cremano ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Letterario Nazionale “Villa Bruno”che si articola in 4 sezioni: Poesia in lingua italiana, Poesia in vernacolo, Poesia dedicata a Massimo Troisi e Racconto bene.
L’organizzazione della manifestazione è stata curata dalla Prof.ssa Maria Falbo componente del Centro Studi Sviluppo e Legalità “A. Genovesi” di San Giorgio a Cremano presieduto dal Dott. Mario Scozzafava e quest’anno la partecipazione è stata estesa agli Istituti medi superiori del territorio e precisamente l’ISS “Rocco Scotellaro”, ITI”Medi”, Liceo Scientifico “C.Urbani” tutti di San Giorgio a Cremano e il Liceo Scientifico”S.Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio.
Numerosa l’affluenza e la presenza di tanti giovani a Villa Bruno, che a dispetto del grande successo dei social che hanno ridotto al minimo le possibilità di espressione, hanno dimostrato di voler esternare le loro emozioni attraverso lo scritto poetico e narrativo. Anzi sono stati proprio gli alunni del liceo “C.Urbani” ad affiancare con la loro musica la lettura delle liriche vincitrici.
E’ consuetudine all’interno del Premio conferire un riconoscimento ad un persona che si è distinta nell’ambito culturale e quest’anno la scelta è caduta sul nome del Prof. Giuseppe Improta, docente, già politico e storico del territorio vesuviano.
Per l’occasione il Centro ha voluto fare gli auguri per il suo futuro artistico alla giovanissima Francesca Bellamoli che ha partecipato al film “L’amica geniale”