Anno Europeo del Patrimonio Culturale al MANN

Anno Europeo del Patrimonio Culturale al MANN

Anno Europeo del Patrimonio Culturale: cultura tra economia e società: cultura e patrimonio artistico, il giorno 20 giugno 2018, saranno il focus principale di un importante evento che sarà ospitato presso uno dei più importanti musei napoletani il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) nella Sala delle Conferenze.  

Anno Europeo del Patrimonio Culturale al MANN

La manifestazione è organizzata dal Centro Europe Direct Napoli Benevento Avellino LUPT “Maria Scognamiglio” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in sinergia con il MANN e con la partecipazione di ALES S.p.A., del Creative Desk Italia del MiBACT, di Casartigiani Napoli, del Think Tank Trinità dei Monti di Roma e gode del patrocinio morale dell’Assessorato ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-mediterraneo della Regione Campania.

Un evento di notevole importanza che rientra fra le principali attività del Centro Europeo per l’anno 2018, dedicate all’Anno Europeo corrente e si soffermeranno sulla cultura e sul patrimonio storico artistico intesi come chiavi per aumentare e rinsaldare il sentimento di cittadinanza europeo, così come tramiti per lo sviluppo e la connesione socio-economica.

La manifestazione vedrà la partecipazione attiva di professionisti, accademici, dirigenti, tecnici ed esperti che in prima persona saranno implicati e resi partecipi nei dibattiti e discussioni, permettendo così di analizzare ed approfondire le molteplicità del concetto di patrimonio culturale manifesto e concreto, tangibile e intangibile, suddiviso in quattro fasi principali: “Cultura ed identità europea”“Arte, patrimonio culturale e sviluppo economico”, “La cultura tra sostenibilità e fiscalità”“Arte, patrimonio culturale e sviluppo socioculturale”.

Autore: Simona Martino

Potrebbe interessarti

Sconti PhotoSi. Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Offerte e codici sconto Photosì per risparmiare nel 2023 sui regali personalizzati

Molti appassionati di fotografia che hanno l'abitudine di stampare online i propri lavori considerano Photosì l’e-shop ideale.

International Blog Web Tv Format 2023

International Blog Web Tv: format 2023

International Blog Web Tv riprende le proprie trasmissioni e presenta i nuovi format del 2023 con Giulio Strocchi e Marianna Pignatelli.

VIP e BAU

Vip e Bau: MIAUguro che non spari 2023

Vip e Bau: MIAUguro che non spari giunge all'edizione 2023 con l'ausilio di tanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Lascia un commento