Luisa Ranieri. Foto dal Web
Luisa Ranieri. Foto dal Web

Lolita Bosco: nuova fiction per Luisa Ranieri

La bellissima Luisa Ranieri prossimamente vestirà i panni del vicequestore della Procura di Bari, nella fiction Lolita Bosco che andrà in onda su Rai 1.

La Ranieri insieme al marito Luca Zingaretti, che aveva acquistato i diritti sui romanzi di Gabriella Genisi a cui è ispirata la serie, hanno dato vita al progetto che sicuramente rientrerà tra i successi di Rai 1.

Luisa Ranieri. Foto dal Web
Luisa Ranieri. Foto dal Web

La sceneggiatura è a cura di Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale; la produzione è affidata a Bibi Film, Rai Fiction e alla Zocotoco di Luca Zingaretti, mentre la regia è di  Luca Miniero.

Lolita, Lola per gli amici, è un vicequestore avvenente e dalla forte personalità. Donna consapevole della sua femminilità senza che questa intacchi con la sua professione, indipendenza e risolutezza che usa per stanare la delinquenza.

Oltre Lolita, tra i protagonisti, ci sono la mamma e la sua migliore amica, la quale spesso e volentieri si prende delle libertà extra coniugali benché abbia un marito al quale è legata da tempo. 

Storie legate alla professione della Bosco ma anche racconti privati che vedono la bella Vicequestore innamorata di Danilo, un ragazzo più piccolo di lei e per il quale andrà incontro a nuove situazioni che potrebbero risultare anche più difficili da gestire rispetto al suo complicato lavoro.

Gli episodi saranno 8, suddivisi in 4 puntate che saranno animate non solo da Luisa Ranieri ma anche da Lunetta Savino ( Nunzia, la mamma di Lola), Bianca Nappi (Marietta) e Filippo Scicchitano ( Danilo) e tanti altri artisti che man mano si scopriranno.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento