Il Collegio: dati eccezionali dal pubblico giovanissimo

E’ stata la puntata con il secondo miglior risultato dopo la première: i 22 studenti del “Regina Margherita” di Anagni conquistano il pubblico televisivo. Gli ascolti de “ll Collegio” crescono nella sesta settimana raggiungendo 2.557.905 spettatori medi, con uno share dell’11,39% e picchi del 18% (17,91% alle 24:00) e di ascolto superiori ai 2,8 milioni di spettatori (2.847.321 alle 21:59).

Il collegio 5

Dati significativi evidenziano il programma, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, sempre in testa ai dati Auditel e share: è il terzo più visto di ieri superando “Le Iene” (9,19%).

Coinvolgendo spettatori adolescenti e teenegers, “Il Collegio” trascina il suo pubblico segno della capacità del programma di intercettare soprattutto i giovanissimi. Anche in questo caso i dati della puntata di ieri sera sono eccezionali: nella classe di età 11-14 anni lo share complessivo è del 47,3%; in quella femminile tra gli 8 e i 14 anni il dato è del 47,5%, e un risultato altrettanto rilevante dai teens con il 40,0%.

Il Collegio

Fenomeno tv per Il Collegio anche sulle performance social: con 369.455mila interazioni, è il programma più commentato della serata e primo nei TT Italia (fonte Nielsen Italia).

Nella sesta puntata: Alessandro Andreini e Ylenia Grambone hanno un comportamento scontroso nei confronti del Prof. Maggi. I due superano ogni limite e vengono espulsi dal Collegio.

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo 2021

Indies: appello alla Rai per rimandare il Festival di Sanremo

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Coordinamento Indies, in merito alla questione Festival di …

Maria Giovanna Elmi. Foto di Danilo Piccini

Maria Giovanna Elmi: il sorriso che ha conquistato la TV

Chiacchierare con Maria Giovanna Elmi è molto più di ascoltare le storie di una professionista. …

Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Maria De Filippi annunciate nei Palinsesti Rai

Rai 1: un palinsesto tra conferme e novità

La Rai ha stilato i nuovi palinsesti tra conferme di volti amati e noti e …

Lascia un commento