Boomerang

Boomerang festeggia la giornata mondiale dei Puffi

Il 22 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dei Puffi, lo straordinario evento che in tutto il mondo ricorda l’anniversario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”.

Boomerang

In occasione di questo giorno speciale, Boomerang (canale 609 della piattaforma Sky) dedica la sua programmazione a Puffetta, proponendo CHE PUFFA GIORNATA, una maratona con gli episodi che vedono come protagonista la bionda puffa creata dal mago Gargamella per portare scompiglio nel villaggio dei Puffi che fino al suo arrivo era abitato da soli maschi. L’appuntamento è domenica 22 giugno dalle 13.00 alle 17.00.
Ma non solo. Dal 23 giugno e per tutto il mese di luglio i simpatici esserini blu invaderanno il canale con la serie: I PUFFI che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.20.

Dal 22 giugno all 22 luglio, inoltre, le avventure de I Puffi saranno disponibile  anche su Sky Go e Sky on demand in una sezione a loro dedicata. Un modo per passare le vancanze nella natura in compagnia dei piccoli amici blu.

I Puffi sono stati i compagni di infanzia di intere generazioni di bambini. Nati per la prima volta nel 1958 sulle pagine del fumetto ‘John & Solfami’ del belga Peyo, in Italia sono comparsi sui fascicoli settimanali del Corriere dei Piccoli, ma il grande successo è arrivato con la trasposizione televisiva. Nel 1981 la rete americana NBC cominciò a trasmettere il cartone animato prodotto dalla Hanna-Barbera Productions, che conquistò il pubblico e la critica, vincendo anche numerosi Emmy. La serie sarebbe andata avanti per nove anni, fino alla cancellazione nel 1990. Tuttavia, i Puffi hanno continuato a far parte dell’immaginario collettivo, grazie alle repliche televisive, ai gadget, ai giochi e soprattutto ai grandi successi dei film nelle sale cinematografiche nel 2011 e nel sequel del 2013.

L’atmosfera poetica, lo stile semplice ma intelligente, fanno de I PUFFI un prodotto di grande qualitá particolarmente amato da ogni tipo di pubblico.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Samantha Casella con il premio AIFFA

Samantha Casella: la mia “Santa guerra”

Incontriamo Samantha Casella, giovane ed abile regista, che presenterà il film Santa Guerra alla Mostra del cinema di Venezia.

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.