Quarantena - Documentario Collettivo

Quarantena: il documentario collettivo ispirato a “Italy in a Day” di Salvatores

Parte così a Bologna, da un’idea di coinquilini film-maker il nuovo progetto di documentario collettivo: Quarantena.

Quarantena - Documentario Collettivo

In tempi di CoronaVirus, ecco che prendendo spunto dal documentario “Italy in a Day” di Gabriele Salvatores, parte questo progetto online a caccia della partecipazione attiva del maggior numero di persone, per raccontare la situazione di distanziamento fisico/sociale che gli italiani stiamo vivendo durante la diffusione del Covid19.

Come è ben noto, l’idea di Salvatores legata all’Italia, nasce dal progetto nato inizialmente da Ridley Scott con “Life in a Day”.

Il “Quarantena italiano” nasce dall’idea di Gianluca Iarlori e Alessandro Domanico, che dicono (come si legge dall’evento condiviso sui social): “Ci piacerebbe dare spazio anche a chi sta trovando nella segregazione forzata un incentivo a sviluppare la propria creatività, inerente a qualunque ambito artistico: ad esempio, le vostre produzioni musicali create in questi giorni, che potranno diventare parte della colonna sonora, oppure i vostri dipinti, che potranno far parte della locandina del film. Alcune opere, video e canzoni, verranno inoltre caricate sui canali social del progetto“.

Per partecipare, è possibile inviare il proprio video via mail di massimo 5 minuti, realizzato in orizzontale con qualsiasi dispositivo (videocamera, reflex, mirror-less, smartphone) insieme alle adeguate liberatorie firmate entro e non oltre il 4 Aprile 2020.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento