Un sogno italiano - Alessio Boni è Enrico Piaggio
Un sogno italiano - Alessio Boni è Enrico Piaggio

Un sogno italiano, nuova fiction con Alessio Boni

Un sogno italiano è la nuova fiction di Rai 1, che andrà in onda dal prossimo 12 novembre, e che narra la storia di un imprenditore sognatore, l’iniziatore della realizzazione di un qualcosa di “grande” che segna il passaggio dalla guerra al boom economico.

Un sogno italiano - Alessio Boni è Enrico Piaggio
Un sogno italiano – Alessio Boni è Enrico Piaggio

Un sogno italiano vuole ripercorrere l’esperienza di Enrico Piaggio, patron della Vespa, che avrà il volto del bravissimo e carismatico Alessio Boni.

La fiction è coprodotta da Rai Fiction e Moviheart con la regia di Umberto Marino. Nel cast anche Roberto Ciufoli (Corradino d’Ascanio, ingegnere che realizzò lo scooter) Violante Placido, Beatrice Grannò, Carmen Giardina, Enrica Pintore (Paola, la moglie di Enrico Piaggio) e Francesco Pannofino (Il banchiere Rocchi-Battaglia, rivale di Piaggio).

Un Sogno italiano racconta anche dell’incontro tra Enrico Piaggio e William Wyler, il regista americano di Vacanze romane, che vide “sfrecciare” sulla mitica Vespa i bellissimi Gregory Peck e Audrey Hepburn

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Premio Oscar. Immagine stilizzata dal Web

Come vedere i film candidati agli Oscar in arrivo o rimossi dalle piattaforme

Finita la notte degli Oscar ed assegnate le ventitré statuette, vi raccontiamo come vedere i film in arrivo o rimossi dalle piattaforme.

Lisa Fusco

Lisa Fusco: ecco le mie Cover!

Incontriamo Lisa Fusco, meglio nota al grande pubblico italiano come "La Subrettina", che dopo tanta televisione passa alla musica.

Mario Ermito

Mario Ermito: sto attraversando un bel momento

Intervista a Mario Ermito, in occasione della sua interpretazione di Andreas ne "Fiori sopra l'inferno", nuova fiction Rai.

Lascia un commento