Violante Placido, vorrei un ruolo da napoletana

Violante Placido apre il Napoli Film Festival

Violante Placido come ospite d’eccezione per aprire la 19esima edizione del Napoli Film Festival con la proiezione del film 7 minuti (2016 – Koach Media) di Michele Placido con protagoniste 11 operaie che cercano di salvare dal licenziamento 200 loro colleghe.

Il film dove l’attrice viene diretta dal padre, da il via a questa rassegna con un appuntamento particolare, quello dei CineCocktail, condotti dalla giornalista Claudia Catalli, che prima di introdurre il film, permette al pubblico di chiacchierare con l’attrice.

Ma ascoltiamo dalle parole della stessa Violante Placido quello che è il mondo italiano del cinema sociale, che tocca profondamente le corde dell’attualità, quanto quelle del sentimentalismo umano.

Dopo aver meglio compreso anche il concetto di CineCocktail, resta da dire che nella lunga intervista rilasciata da Violante Placido ai nostri microfoni (visibile in versione integrale nel TG de La Gazzetta dello Spettacolo insieme a quella a Mario Violini, direttore artistico di Napoli Film Festival), l’attrice e musicista, fa delle importanti affermazioni sul quanto tra i suoi desideri, c’è quello di voler interpretare un ruolo da “napoletana” con un regista napoletano.

Le dichiarazioni sulla possibilità di mettersi in gioco, o meglio, in sfida con se stesse per dimostrare di riuscire a dipingere i così diversi colori di un carattere partenopeo, fanno capire che la Placido, ha tanta voglia di sfide lavorative, e noi da parte nostra, le auguriamo di poterle affrontare e superare con la serenità ed il successo che l’ha sempre accompagnata.

Potrebbe interessarti

Napoli Film Festival 2019

Napoli Film Festival: le Videoclip Sessions

Torna al Napoli Film Festival per il secondo anno il concorso Videoclip Sessions a cura di …

Napoli Film Festival 2019

Napoli Film Festival, pioggia di ospiti per la XXI edizione

Una pioggia di ospiti per la XXI edizione del Napoli Film Festival, che si terrà …

Il Vesuvio Award consegnato al Napoli Film Festival

Napoli Film Festival 2019, al via i bandi

A breve online i bandi di concorso della 21esima edizione del Napoli Film Festival, la …

Lascia un commento