Ora o mai più - Seconda edizione

Ora o mai più 2, buona la prima

Il debutto di Ora o mai più seconda edizione, in onda su Rai 1, è stato più che buono considerando che la sua diretta antagonista è uno dei colossi di Canale 5 ovvero C’è posta per te condotto dall’amata Maria De Filippi.

Ora o mai più - Seconda edizione

Amadeus, sempre in gran forma, in diretta in prima serata, ha portato a casa il 18,5% di share contro il 27,4% della rete Mediaset.

Non sono mancati attimi di tensione tra i nuovi coach di Ora o mai più in particolare quello venutosi a creare tra la Rettore e la Berti alla fine dell’esibizione di quest’ultima in duetto con la Cola.
“Questo è tutto ciò che odio della musica italiana”  ha apostrofato Donatella Rettore dopo aver ascoltato “L’amore diventa poesia” , prontamente ripresa dalla capinera dell’Emilia che ha risposto per le rime dicendo “Io non sono una vipera come Donatella”.

Situazione che ha creato un po’ di ansia essendo del tutto inaspettata, rotta dall’ironia della Rettore che ha dichiarato ironicamente: “Vipera? Sono un kobra”.

Di certo i nuovi maestri non le mandano a dire, anche Toto Cutugno ha tenuto a precisare che il regolamento non è da lui condiviso in quanto avrebbe preferito votare la singola esibizione dei concorrenti e non quella condivisa con i maestri… ed a proposito di questi ultimi andiamo a scoprire gli abbinamenti:
Michele Pecora ed i Ricchi e Poveri; 
Jessica Morlacchi (ex Gazosa) e Red Canzian
Barbara Cola ed Orietta Berti 
Paolo Vallesi ed Ornella Vanoni
Donatella Milani e Donatella Rettore 
– Annalisa Minetti
e Toto Cutugno
Silvia Salemi e Marcella Bella 
Davide de Marinis e Fausto Leali.

I Coach hanno espresso le loro preferenza in particolar modo per l’esibizione della bella e brava Silvia Salemi, la quale ha dato vita ad una intensa interpretazione della canzone “Aria” in coppia con Marcella che non smentisce la sua bravura. Grande anche l’interpretazione di Davide de Marinis che si è dovuto “scontrare” con il titano Fausto Leali con il quale ha duettato “Io amo”, splendida canzone che porta la firma anche di Toto Cutugno. Tanti sono stati i momenti emozionanti, come emozionati erano i concorrenti e le loro storie ognuna delle quali ha fatto capire le scelte e la fragilità dei loro percorsi, che però non hanno raffreddato la loro voglia di rimettersi in gioco, la loro grande passione per la musica e l’amore per l’arte.

La prima puntata di Ora o mai più 2019 vede vincitore un bravissimo ed umile Paolo Vallesi affiancato dall’icona Vanoni molto protettiva e carica.

Il vincitore è decretato dal 50% dei voti espressi dai coach ed il 50% dei voti da casa:

Classifica dei voti dei maestri:

1. Silvia Salemi (10 punti)
2. Davide de Marinis (8 punti)
2. Annalisa Minetti  (8 punti)
4. Paolo Vallesi (5 punti)
5. Jessica Morlacchi (4 punti)
6. Michele Pecora (3 punti)
7. Barbara Cola (2 punti)
8. Donatella Milani (1 punto)

La classifica televoto da casa:

1. Paolo Vallesi (10 punti)
2. Barbara Cola (8 punti)
3. Michele Pecora (6 punti)
4. Annalisa Minetti (5 punti)
5. Silvia Salemi (4 punti)
6. Jessica Morlacchi (3 punti)
7. Davide de Marinis (2 punti)
8. Donatella Milani (1 punti)

Classifica finale:

1. Paolo Vallesi (15 punti)
2. Silvia Salemi (14 punti)
3. Annalisa Minetti (13 punti)
4. Barbara Cola (10 punti)
4. Davide de Marinis (10 punti)
6. Michele Pecora (9 punti)
7.  Jessica Morlacchi (7 punti)
8. Donatella Milani (2 punti)

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento