Chiesetta di San Lorenzo nei pressi di Camigliatello Silano
Chiesetta di San Lorenzo nei pressi di Camigliatello Silano

La Sila protagonista di Linea Verde

Bella e dalle location mozzafiato e disarmanti, occhi di un azzurro cristallino come l’acqua dei suoi laghi, questo il profilo della Sila.

Bosco della Sila
Bosco della Sila

Si…avete capito proprio bene, non stiamo parlando, questa volta, di un’attrice italiana, ma di un territorio incastonato sulle montagne calabresi. Un vera e propria “pellicola della meraviglie” che proietta tutta la sua maestosità  fuori dai confini regionali e non solo.

Un format unico nel suo genere, un cilindro che, proprio come quello utilizzato  dai maghi, incanta lo sguardo del  visitatore con scorci autentici. La Sila letteralmente avvince  gli amanti della montagna, senza effetti speciali, ma bensì con la semplicità di un luogo da “le mille e una notte”. Torrenti, laghi, borghi di montagna, boschi, lupi, caprioli, la rinomata località turistica di Camigliatello Silano,  quella “sorprendente” di Lorica, “I Giganti di Fallistro” (riserva gestita dal FAI), sono solo alcuni degli elementi che rendono questo luogo suggestivo.

La Sila potrebbero ottenere “metaforicamente “ una nomination  agli Oscar, come miglior “attrice protagonista” per la sua bellezza.  In queste settimane anche la trasmissione della rete ammiraglia Rai “Linea Verde” si è interessata a questi luoghi da fiaba, tutelati dal Parco Nazionale della Sila.

Chiesetta di San Lorenzo nei pressi di Camigliatello Silano
Chiesetta di San Lorenzo nei pressi di Camigliatello Silano

È prevista per domenica 30 settembre, alle ore 12:25, la puntata del fortunato format televisivo proprio sulla Sila su RaiUno. Un vero e proprio debutto, per queste meraviglie calabresi, nel nuovo palinsesto autunnale della Rai.  La talentuosa  e bella Daniela Ferolla, la bravura del presentatore Federico Quaranta e la simpatia di Peppone Calabrese ci condurranno in questo viaggio fantastico. Buona visione a tutti.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento