Chi l'ha visto RAI
Chi l'ha visto RAI

Chi l’ha visto?, solidarietà che aiuta nei drammi

Torniamo a parlare di Chi l’ha visto

E’ capitato spesse volte di dedicare articoli alle trasmissioni utili ed al servizio dei cittadini, in particolar modo l’attenzione di sovente si è soffermata su Chi l’ha visto, programma di Rai Tre che si occupa di casi di scomparsa e non solo.

Chi l'ha visto

Redazione ed inviati sono sempre in attività per favorire ricongiungimenti, scovare indizi, segnalare ingiustizie e tentare di risolverle, oltre a cercare di dare risposte a casi di scomparsa e di cronaca anche con l’aiuto dei validissimi ed attenti telespettatori. La cosa particolare della trasmissione è che si cerca di portare sollievo a 360° non disdegnando nessun tipo di richiesta di aiuto, cercando in questo modo di trovare soluzione e portare conforto anche nelle più tristi delle tragedie, come è avvenuto per il terribile ed efferato omicidio nel ferrarese di cui si sono resi omicidi un ragazzino di soli 16 anni (figlio delle vittime) ed il suo amico. Un episodio di violenza inaudita, reso ancor più grave dal fatto che la mano assassina era proprio quella di chi mai si potrebbe sospettare, per l’appunto quella del figlio adolescente della  coppia. Purtroppo, in questo dramma c’è anche un’altra vittima inconsapevole, l’altro figlio, il maggiore, che risiede a Torino per studi, il quale non solo ha perso i genitori ma ha vissuto anche l’ulteriore choc di scoprire di avere un fratello criminale. Una tragedia, di cui non ci sono parole per esprimere il cordoglio, che ha visto anche la vita di Zak, un bellissimo cane, un cucciolone amatissimo dai suoi padroni, cambiare all’improvviso.

Grazie e fortunatamente ad un servizio di Chi l’ha visto, molti telespettatori si erano offerti di aiutarlo, molto probabilmente perché colpiti dall’espressione smarrita nel vederlo salire disorientato e spaventato su di un furgone diretto al canile e proprio per questo il sindaco di Codigoro ha voluto ringraziare tutti coloro che si erano mostrati solidari offrendo il proprio aiuto per  Zak, ospite, al momento, del canile comunale dove viene amorevolmente accudito, anche se ben presto sarà affidato alle cure di alcuni parenti delle vittime, che non intendono lasciarlo oltremodo solo. Sul sito della trasmissione si può vedere anche il video mentre Zak, gioca allegro ed ignaro di ciò che ha accaduto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento