Enrico Lucci

Enrico Lucci lascia Le Iene e va su Rai Due

Enrico Lucci

Enrico Lucci, un volto storico che lascia Le Iene

Accento romano ben marcato, 52 anni di cui 20 li ha dedicati alla trasmissione Le Iene, stiamo parlando del volto storico del mitico programma di Italia 1, ovvero Enrico Lucci che da alcune indiscrezioni trapelate pare sia in procinto di lasciare i suoi occhiali scuri per approdare a Rai 2.

La “soffiata” è opera di Dagospia, anche se ancora nulla c’è di definitivo. Enrico Lucci dovrebbe lavorare a Nemo, trasmissione condotta da Alessandro Sortino di cui è anche autore il quale si supporterà di alcuni inviati che andranno in giro per il mondo, Italia compresa, alla ricerca di storie curiose e bizzarre che verranno poi proposte al pubblico.

Nemo è un programma nuovo che ha preso il testimone di Virus uscito fuori di scena e si prefigge di rendere pubblica una realtà quasi fuori dall’ordinario, attraverso dei servizi in presa diretta che gli inviati realizzano al momento sul posto. Tra le tante storie ci saranno anche alcune che riguarderanno dei rifugiati siriani a cui è stata data in dotazione una telecamerina.

Lucci, quindi, dovrebbe far parte di una nuova squadra, dove sicuramente grazie anche alle sue passate competenze ed alla sua verve, riuscirà ad inserirsi in perfetta armonia.

Gavetta e tanta carriera nel passato professionale della Iena più irriverente di Italia1, tra le numerose esperienze ricordiamo che è stato inviato de Il Processo sul Giro d’Italia, ha condotto Scirocco su Rai2 e Feste su Italia 1, oltre Vacanze, un programma di cui è anche autore. Altra esperienza, in veste sempre di conduttore, l’ha vissuta nel 2002 presentando Lotta di Classe, mentre l’anno successivo, nel 2003, ha scritto un romanzo, Tutto può ancora accadere (aspettando Tony Randine) edito dalla Mondadori. Nel 1996 è stato insignito anche del Premio Giornalistico Ilaria Alpi con la trasmissione Telesogni.

Un grande “in bocca al lupo” alla Iene più impertinente del piccolo schermo, affinché la nuova avventura possa portarle  un bel carico di soddisfazioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento