Hermes e Titina

Intervista ai comici Hermes e Titina di Eccezionale veramente

Hermes e Titina

Faccia a Faccia con Hermes e Titina

La Gazzetta dello Spettacolo incontra per propri i lettori il duo comico Hermes e Titina, protagonisti del programma televisivo “Eccezionale veramente” condotto da Gabriele Cirilli, Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, in onda ogni giovedì su La7.

Benvenuti su La Gazzetta dello spettacolo, ragazzi. Come é nata l’idea di diventare un duo comico?

Parla Hermes: una mia ex conosciuta nei villaggi, mi iscrisse a mia insaputa, per farmi un regalo, ai laboratori Zelig a Milano. La cosa mi spiazzò, anche perché non mi sentivo di affrontare una cosa così grande da solo, quindi decisi di chiamare Titina per chiederle una collaborazione. Alle 3 di notte, dopo una lunga riflessione, la chiamai al cellulare proponendole il duetto. Forse per il troppo sonno, o forse per la sua incoscienza: accettò! E da lì nacquero Hermes e Titina.

Dal 17 marzo va in onda il nuovo talent Eccezionale Veramente. Parlateci di questa esperienza.

Venimmo a conoscenza del provino tramite il nostro manager Fabrizio Campagna, e decidemmo di provare. La fila ai provini di Roma era immensa. Tanti erano i colleghi in fila, molti con grande esperienza alle spalle. In punta di piedi ci siamo presentati al cospetto di Gabriele Cirilli, portando il nostro cavallo di battaglia. Notammo che durante l’esibizione, anche gli addetti ai lavori erano molto divertiti, quindi eravamo sicuri che la nostra esibizione fosse andata bene. Finito il provino passarono 10 giorni ed arrivò la convocazione. Non ci sembrava vero, che per la prima volta calcavamo un palco importante come quello di La7. L’emozione che si prova quando stai davanti a professionisti è tanta, ma noi avevamo fame di farci vedere! Alla registrazione della puntata ci ha caricato tanto il pubblico, che rideva ad ogni battuta…Com’è finita? Beh lo vedrete su La7.

Cosa sperate che il pubblico colga della vostra coppia?

Il nostro talento! Tante visualizzazioni per i vostri video sui social.

Come avete accolto questo vostro successo?

Ancora non possiamo parlare di successo, siamo ancora agli inizi.La gente, capita, che ci riconosce per strada, ma quando ci chiede anche un selfie ci sentiamo in imbarazzo: non è umiltà la nostra ma solo coscienza del fatto che sappiamo bene che c’è tanta strada da fare!

E che rapporto avete con i fan che vi seguono?

Abbiamo un rapporto, quasi maniacale…Cerchiamo, dove è possibile, di rispondere a tutti e di ringraziare ognuno di loro! Perché è grazie anche a loro raggiungiamo i nostri obiettivi artistici. Per noi il pubblico è come una donna, va trattata bene ogni giorno!

C’è un tema che vi piacerebbe affrontare nelle vostre esibizioni e che non avete ancora il coraggio di portare in scena?

Si, quello del sesso! Sesso inteso come trasgressione, ma siamo ancora agli inizi e non vogliamo urtare la sensibilità di molti quindi cercheremo di affrontare l’argomento piano piano…perché sappiamo che è un argomento delicato, però a noi fa tanto ridere….

Ragazzi, ad oggi, c’è un obiettivo che vi manca e volete raggiungere insieme?

Certo! Una sitcom in TV. Comica, una sorta di Love Bugs a modo nostro, magari girata interamente in macchina.

Per tutti i fan che vi seguono, cosa dobbiamo aspettarci dalla vostra partecipazione ad Eccezionale Veramente?

Di sicuro tanto divertimento. Forse Hermes ci proverà con la Lucarelli e Titina con Abatantuono!

Dove potremo rivedervi dal vivo?

Saremo a Catania il 31 marzo al teatro “Il Gatto Blu”, il 2 Aprile a Palermo al “Convento Cabaret” gestito da Matranga e Minafò (di Made in Sud) e stiamo fissando altre date sia a Catania che a Napoli…in Estate gireremo la Puglia.

Progetti futuri di cui volete parlarci?

Sono tanti i progetti, tra la progettazione di un cortometraggio alla messa in scena di un nuovo spettacolo (una commedia) e poi speriamo tanta Televisione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica