Bisogna tentarci sempre, bisogna sempre cercare di dare voce alle emergenze, bisogna sempre puntare i riflettori dove c’è bisogno di aiuto ma soprattutto c’è necessità di portare a conoscenza tutto ciò che potrebbe aiutare a migliorare il mondo ed i suoi abitanti, ed è per questo e non solo, che Licia Colò torna su La7, da mercoledì 8 gennaio 2020, con un nuovo programma dal titolo: “Eden, un pianeta da salvare” un ciclo di varie puntate, in onda in prima serata, dove si metteranno a confronto uomo ed ambiente ed i loro equilibrio, troppo spesso precario.

Tanti i servizi interessanti e convolgenti, realizzati in diversi luoghi del pianeta, in taluni casi anche pericolosi ed insidiosi.
Gli argomenti saranno svariati ed andranno a concentrarsi su quelli che sono i maggiori problemi verificatisi ultimamente ma anche su tutto ciò che potrebbe aiutare a risollevare le sorti della terra. Si parlerà di desertificazione, della terribile piaga che ha toccato l’Amazzonia, si visiteranno paradisi naturali, e si sottolineerà l’importanza della sostenibilità ambientale che vede Oslo nominata ‘European Green Capital’ nel 2019.
“Eden, un pianeta da salvare” vuol essere un invito a diventare responsabili delle nostre scelte. Un tentativo, quello di Licia Colò da sempre paladina di animali ed ambiente, di migliorare il mondo prima che sia troppo tardi.