Ogni lunedì sera, su La5 alle 23.25, conduce Tacco12!…si nasce, il primo fashion-game dedicato al mondo delle scarpe che di settimana in settimana continua a portare a casa ascolti sempre più considerevoli. Per l’occasione, La Gazzetta Dello Spettacolo ha incontrato la padrona di casa Cristina De Pin che, con grande disponibilità, si è raccontata a tutto tondo.
Ciao Cristina, Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo! Sei la conduttrice della nuova edizione di Tacco 12!…si nasce. Come é stato, per te, cimentarti in questo particolare ruolo?
Bellissimo e divertentissimo! D’altronde, sono da sempre un”appassionata di scarpe, una vera e propria shoes addicted. Insomma, non ho fatto molta fatica a condurre Tacco12!…si nasce, anzi é stato un vero piacere.
Che ricordo ti porterai di questa esperienza?
La bellissima squadra di lavoro che si è creata, con cui si è instaurata una reciproca stima professionale. E gli ascolti positivi che fortunatamente, di puntata in puntata, continuano a crescere e a regalarci grandi soddisfazioni.
Quali sono i cinque pezzi must del tuo guardaroba?
Tubino nero, jeans e maglietta, shorts, cappello e….tacco12 naturalmente !
Hai iniziato come modella partecipando a vari concorsi di bellezza sin da piccola. Qual é il ricordo piú bello di quel periodo?
L’aver conosciuto un sacco di ragazze e poi sfilare mi divertiva proprio! Lo ricordo come un bel periodo della mia vita.
Qual é il tuo rapporto con i social network e con il pubblico che ti segue?
Buono, perché li prendo un po’ come lavoro un po’ come divertimento …ormai tutte le mie “amiche social” hanno imparato la famosa posa tacco12
Una delle tue piú grandi passioni é la recitazione. C’é un ruolo in particolare che ti piacerebbe ottenere?
Comico! Sono autoironica e un ruolo in un bel film di Leonardo Pieraccioni, che è toscano come me, non mi dispiacerebbe (ride,n.d.r.).
Un film che hai visto e che ti sarebbe piaciuto interpretare?
Tutti quelli com Julia Roberts, che adoro.
C’e’ qualcosa che sogni di fare professionalmente e che non hai ancora fatto? L’attrice! Di certo, non mi sento ancora tale visto che in passato ho fatto solo alcune esperienze.
Te lo ricordi il momento in cui ti sei detta: ” Ecco, voglio entrare nel mondo dello spettacolo”?
Certo, lo ricordo benissimo! Quando mi sono licenziata dal mio posto fisso, dopo anni di lavoro in albergo.
A cosa rinunceresti per amore del tuo lavoro?
Purtroppo alle amicizie. Perché è già da quando ho 19 anni che devo per forza metterle al terzo posto per motivi di tempo. Amore, lavoro e poi amicizia.
Descrivi la tua giornata quando non lavori.
Fitness, cure estetiche, a 35 anni comincio ad averne bisogno (ride, n.d.r.). Trascorro un po’ di tempo libero con gli amici e vado a trovare la mia famiglia quando posso.
Sei nata e cresciuta a Firenze. Cosa ti manca di piú della tua cittá?
Il clima e le passeggiate nelle sere d’estate nel centro della città.
La cosa che ami di piú e la cosa che odi di piú?
La coerenza è la cosa che amo di più nelle persone mentre l’invidia è quella che odio.
Che cosa conta di piú per te nell’amicizia e nell’amore?
Il rispetto nell’amore e la lealtà nell’amicizia.
Ultimissima domanda… Che progetti lavorativi hai per i prossimi mesi?
Spero di condurre ancora tante edizioni di tacco12!…si nasce.