Sara Galimberti

Sara Galimberti, High Heels è il singolo elettro-dance

Sara Galimberti

Arriva il singolo di Sara Galimberti

High heels è il titolo della nuova avventura discografica di Sara Galimberti. La bella cantante torna sulla scena musicale, a sorpresa, con un brano definito elettro-dance caratterizzato da sfumature pop. Un brano del tutto innovativo, lontano anni luce dalle altre canzoni finora incise dalla cantautrice lanciata dal Festival di Sanremo 2007.

Il brano è stato ascoltato dai telespettatori al termine di ogni puntata della nuova edizione Tacco12!…E non solo, la trasmissione condotta da Cristina De Pin su La7d.

Sara Galimberti ha dichiarato: “Quando mi è stato chiesto dalla produzione di Tacco12!…E non solo se me la sentissi di scrivere la sigla della trasmissione, lì per lì, oltre a essere onorata dalla proposta, sono rimasta un po’ spiazzata. Un minuto dopo, però, ero già a lavoro. Ho riflettuto su come creare un brano che fosse adatto a un programma glamour, con target prettamente femminile e che, al tempo stesso, fosse capace di esprimere l’energia e la grinta che ogni donna sente e mostra quando indossa scarpe col tacco12. Sono partita da questa sensazione e mi sono avviata lungo una strada fatta di linguaggi e atmosfere che richiamassero alla mente sia le musiche tipiche degli anni 80 che sonorità più moderne e audaci.

High Heels è un brano che mi somiglia, allegro, grintoso e frizzante come me. Lo considero una felice parentesi elettrodance all’interno del mio repertorio. A breve tornerò a dedicarmi al mio nuovo album, dal sapore rock melodico. Nel frattempo, però, spero di far ballare tanta gente sulle note di High Heels, in vendita su iTunes e sulle principali piattaforme digitali“.

Intanto, Sara Galimberti non si ferma mai e negli ultimi mesi è stata protagonista indiscussa nelle principali città italiane e nell’ambito di prestigiosi eventi culturali come Le Giornate di Cinema della Basilicata a Maratea e il Premio Nazionale dell’Accoglienza, dove ha condiviso il palcoscenico con colleghi del calibro di Al Bano e Massimo Di Cataldo. E non è finita qui: il prossimo 27 agosto, a Camigliatello Silano, le verrà conferito il Premio Stelle del Sud come “Cantautrice dell’anno”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.