Al Teatro San Carlo il Festival Autunno Danza

Danza foto Fabrizio Ferri

Dal 15 al 30 ottobre si svolgerà il Festival Autunno Danza al Teatro San Carlo di Napoli, che apre ufficialmente la stagione del balletto partenopeo.

La celebrazione di apertura è per il 4 ottobre nel Foyer del Teatro San Carlo dove saranno presentati gli spettacoli del Festival alla presenza del Sovrintendente Rosanna Purchia e del Direttore Artistico Vincenzo De Vivo. Ospiti speciali della serata, saranno Alessandro Macario e Anbeta Toromani.

Inaugurerà la stagione il 15 e 16 ottobre il ‘Galà della Scuola di Ballo a cura della Direttrice Anna Razzi, mentre il 22 e 23 ottobre lo spettacolo ‘Le 8 stagioni’ un balletto su musiche di Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi con le coreografie dell’argentino Mauricio Wainrot, una delle maggiori figure della danza contemporanea.

In scena il 25 e 26 ottobre ‘Anna Karenina di Boris Eifman, grande innovatore dello stile accademico russo apprezzato sia dagli amanti della danza classica che dagli appassionati della danza contemporanea, con le musiche di Tchajkovskij.

Il Festival si concluderà il 29 e il 30 ottobre con ‘Eduardo, artefice magico balletto dedicato ad Eduardo De Filippo in occasione del trentesimo anniversario dalla scomparsa, ideato e curato da Francesco Nappa, coreografo e danzatore napoletano che ha interpretato creazioni di grandi artisti quali Armitage, Duato, Forsythe e Kylian.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento