La Nuit des Étoiles 2024 con Francesca Fagnani
La Nuit des Étoiles 2024 con Francesca Fagnani

La Nuit des Étoiles 2024: arriva Francesca Fagnani

Tutto pronto per l’edizione 2024 de “La Nuit des Étoiles“, il gala di danza internazionale che avrà luogo ad Olbia sabato 27 luglio.

Un evento ricco di stelle, non solo quelle che brillavano nel cielo notturno della Gallura, ma anche quelle sul palco, tra cui il primo ballerino del Royal Ballet di Londra Steven McRae e la prima ballerina dello Staatsballett di Berlino Iana Salenko.

Ma a brillare quest’anno è anche Francesca Fagnani, la nota giornalista e conduttrice del programma Rai “Belve”, che ha saputo conquistare il pubblico televisivo con la sua conduzione elegante e ironica.

Un connubio insolito, quello tra giornalismo e danza, che però si è rivelato vincente. La Fagnani, con la sua verve e la sua capacità di intervistare, punta a mettere a proprio agio i ballerini e raccontare al pubblico le loro storie, le loro passioni e i loro sacrifici.

Un tocco di originalità per un evento classico
La scelta di affidare la conduzione a Francesca Fagnani è una vera e propria scommessa per format come “La Nuit des Étoiles”, che si avvicina così anche ad un pubblico diverso da quello degli addetti ai lavori.

Un’idea originale che ha dato nuova linfa a un evento già di per sé molto apprezzato. Si sottolineano altrettanto attese le performance di Bleuenn Battistoni e Paul Marque, rispettivamente Ballerina Étoile e Ballerino Étoile dell’Opera di Parigi, che interpreteranno alcune coreografie del repertorio classico nelle versioni coreografiche di Rudolf Nureyev, proposte nel celebre teatro parigino.

Lascia un commento