Lo Schiaccianoci a Benevento
Lo Schiaccianoci in scena a Benevento

Lo Schiaccianoci per La Compagnia Balletto

Il celebre balletto “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij, inserito nel cartellone della rassegna “Incanto di Natale”, ha entusiasmato il pubblico del Teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento.

Portata in scena dalla Compagnia Balletto di Benevento, la performance ha conquistato il cuore degli spettatori grazie alla maestria coreografica e musicale dell’allestimento.

Le due rappresentazioni di domenica sera e le due matinée di lunedì 4 dicembre hanno coinvolto circa 1200 spettatori, creando l’atmosfera perfetta per uno spettacolo imperdibile per chiunque desideri vivere la magia del Natale attraverso la danza, la musica e l’arte.

Fiocchi di neve romantici, battaglie tra topi e soldatini, scenografie e passi a due straordinari, hanno accompagnato il sogno di Clara e del suo Principe. Una magia senza tempo che ha affascinato i tanti bambini presenti, rapiti dalla grazia e dalla bellezza create dagli artisti sul palco.

Le dichiarazioni

Carmen Castiello, fondatrice e direttrice artistica della Compagnia che ha portato in scena Lo Schiaccianoci ci ha raccontato: “Siamo davvero soddisfatti del riscontro positivo ottenuto da questo evento. Numeroso il pubblico proveniente da fuori città, tanti appassionati che aspettavano da tempo questo appuntamento. Ringraziamo il Comune di Benevento, il coordinatore della Rassegna Renato Giordano, i danzatori, i tecnici, i costumisti e tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo spettacolo straordinario”.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento