Teatrando sotto le stelle - Conferenza Stampa
Teatrando sotto le stelle - Conferenza Stampa

Teatrando sotto le stelle: il racconto degli artisti in programma

Alla conferenza stampa di “Teatrando sotto le stelle”, è forte il messaggio dato dagli artisti in programma: “Torniamo a fare gesti comuni come uscire e venire agli spettacoli!“.

Presentata ufficialmente la kermesse di spettacolo “Teatrando sotto le stelle“, che nel segno del live e della voglia di ripresa, porta in scena ben 11 spettacoli con artisti molto amati dal pubblico.

Teatrando sotto le stelle - Conferenza Stampa
Teatrando sotto le stelle – Conferenza Stampa

Dalla musica al cabaret, passando per il teatro, Pino Oliva (Teatro Troisi) e Rino Manna (Teatro Palapartenope), uniscono le proprie forze e spostano il mondo dello show all’interno dell’ex Base Nato a Bagnoli (NA). Ed è qui che a partire dal 2 Luglio e fino a metà settembre, partiranno gli show.

Il programma degli eventi

Gli spettacoli in cartellone, con inizio alle 21 sono i seguenti:

  • 2 Luglio – ‘Mpriesteme a Mugliereta (con Fabio Brescia e la sua compagnia)
  • 3 Luglio – Gli Arteteca
  • 9 e 10 Luglio – Che coppia noi tre (con Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Stefano De Martino)
  • 16 e 17 Luglio – Peppy Night Summer Tour (con Peppe Iodice)
  • 23 Luglio – Non ditelo a… Schettino (con I Ditelo Voi e Simone Schettino)
  • 24 Luglio – E la musica mi gira intorno (con Maurizio Casagrande)
  • 30 Luglio – Rosario Miraggio in concerto
  • 1 Agosto – Tony Tammaro in concerto
  • 3 Settembre – ‘o bbene e ‘o mmale (con Franco Ricciardi)
  • 4 Settembre – Peppino Di Capri in concerto
  • 10 e 11 Settembre – Sal Da Vinci in concerto

Le dichiarazioni

Durante la conferenza stampa di presentazione, abbiamo incontrato i protagonisti che hanno dato qualche anticipazione sui loro spettacolo e su quella che è la ripresa.

Rosario Miraggio ci racconta: “In questo periodo di pausa, i social ci hanno dato la possibilità di stare in contatto con i fans, ma non riusciranno mai a superare l’emozione del live. Sarà emozionante tornare sul palco e la vivrò quasi come una prima volta“.

Simone Schettino aggiunge: “Il pubblico fortunatamente non ci ha mai abbandonato, ma devo fare un appello: torniamo a vedere gli spettacoli perché il rischio è che il mondo dello spettacolo scompaia completamente! Ci vogliono gli eroi, ed organizzare una rassegna come ‘Teatrando sotto le stelle’, con tutte le regole restrittive del caso, porta ad un gesto di enorme coraggio“.

Peppe Iodice, che ha vissuto “un po’ di pubblico in più” grazie al programma televisivo andato in onda su Canale 21, ci racconta: “Io penso che dobbiamo colmare il vuoto di una dimenticanza… Le persone devono ricordarsi che oltre ai weekend e mangiare fuori, bisogna tornare ai botteghini, cercare la prevendita, andare all’evento, godersi la serata e ricordare a tutti che esistono gli artisti da vedere dal vivo“.

Fabio Brescia che ha condotto la conferenza stampa sottolinea che: “…tornare agli eventi è una questione anche di benessere fisico e chimica, perchè sorridere sviluppa sierotonina e questo serve al benessere della persona. Trascurare il mondo dello spettacolo è stata una brutta mossa delle Istituzioni che non hanno creduto nella nostra importanza“.

A chiudere i nostri incontri della giornata è Franco Ricciardi che ci racconta: “Ripartire con lo spettacolo dal vivo per me è ritornare a casa, da mamma, dalla mia famiglia (ndr il pubblico), che non vedo da un sacco di tempo. Lo spettacolo che porto in scena parla di terra dei fuochi, ma il mio messaggio sarà sempre lo stesso: il bene vince sempre sul male! Ed io voglio farmi portavoce di chi non ha voce!“.

L’appuntamento è a partire dal 2 Luglio con “Teatrando sotto le stelle”.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento