Michele Placido
Michele Placido. Foto da Ufficio Stampa

Serata d’onore al Teatro Troisi per Michele Placido

Sta per arrivare un nuovo e significativo appuntamento con il Teatro Troisi di Napoli per il prossimo 2 e 3 novembre che ospita Michele Placido.

La serata prevista per il suo collaudato spettacolo “Serata d’Onore”.

Michele Placido
Michele Placido. Foto da Ufficio Stampa

In scena con l’apprezzato attore, regista e sceneggiatore italiano, anche Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino). Per il pubblico della rinnovata sala di Fuorigrotta, con la direzione artistica di Fabio Brescia, un recital capace di trasformarsi in un avvincente racconto e in un dialogo tra l’ artista (conosciuto a livello internazionale per il ruolo del commissario Corrado Cattani interpretato nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva “La Piovra”) e gli spettatori.

Michele Placido interpreta con il suo consueto carisma poesie e monologhi di alcuni dei più grandi personaggi della letteratura come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio fino a giungere sui sentieri dei versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani tra cui Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Eduardo De Filippo. Ad accompagnare Placido in questo affascinante viaggio poetico e musicale, il cantante e chitarrista Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno alle prese con l’esecuzione di un interessante repertorio di canzoni classiche napoletane comprendente brani come “Reginella”, “’Na tazzulella ‘e Cafè” , ”Palummella zompa e vola”, “Era de maggio”.

Durante il recital ad essere affrontati con apparente leggerezza sono i profondi temi riguardanti il meridione, la napoletanità e la canzone napoletana. Tra poesie, teatro, aneddoti, versi immortali e canzoni senza tempo, in circa due ore, a prendere corpo è un piacevole spettacolo grazie al quale il pubblico è preso per mano da Placido e condotto, con la sua intensa recitazione, in un mondo fantastico fatto di bellezza, grandi sentimenti e infinita umanità.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Maximilian Nisi. Foto di Azzurra Primavera

Maximilian Nisi: la bellezza deve essere libera dagli eccessi

Maximilian Nisi, a breve, sarà nuovamente in teatro con una serie di spettacoli e vi sarà anche il ritorno de "A spasso con Daisy"

Yari Gugliucci nello spettacolo L'ombra di Totò

Yari Gugliucci: io e mia figlia

Ritroviamo l'attore Yari Gugliucci, protagonista in teatro dello spettacolo, "L'ombra di Totò" che ci racconta la vita da papà.

Fedra di Seneca

Fedra di Seneca, la recensione

Fedra di Seneca in scena al teatro La Pergola di Firenze. La recensione dello spettacolo diretto dall'attrice Elena Sofia Ricci.

Lascia un commento