Flavio Insinna. Foto dal Web
Flavio Insinna. Foto dal Web

Flavio Insinna e La Macchina della Felicità

Lo straordinario Flavio Insinna torna a teatro! Il popolare ed acclamato presentatore TV non dimentica, nonostante il successo ottenuto come mattatore del piccolo schermo, di essere prima di tutto un ottimo attore e lo dimostra anche a teatro.

Flavio Insinna. Foto dal Web
Flavio Insinna. Foto dal Web

Con il suo nuovo spettacolo La Macchina della Felicità – Ricreazione di Marco Perrone, Marco Presta, Franco Bertini, Fabio Toncelli, Flavio Insinna, con la partecipazione della sua Piccola Orchestra composta da Martina Cori, voce, Vincenzo Presta, saxes, Angelo Nigro, piano e tastiere, Filippo D’Allio, chitarre, Giuseppe Venezia, basso e contrabasso e Saverio Petruzzzellis, batteria e percussioni.

Fino al 6 gennaio 2019 alla Sala Umberto di Roma, La Macchina della Felicità è una piece ricca di divertimento, comicità, racconti e canzoni che si intrecciano con la trama dell’omonimo romanzo scritto da Insinna.

La Ricreazione, con il tipico suono della campanella, rappresenta il momento gioioso in cui in classe, quando si è bambini, ci si ferma dalle lezioni e dallo studio e finalmente ci si diverte giocando. E così La Macchina della Felicità vuole essere un momento di “ricreazione” e di contentezza a teatro. Tutto parte dalla provocazione di Flavio che chiede al suo pubblico: “Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”.

Nei panni di un birbante cresciuto, il presentatore de L’Eredità su Rai Uno parte alla ricerca della felicità insieme all’audience, scovandola nelle piccole cose, che poi in realtà sono anche grandi cose. Si parla quindi della vita, dell’amicizia, della famiglia e delle tradizioni, tutto con un occhio ironico e ridanciano.

Dello spettacolo è prevista una data speciale per Capodanno, con lo spettacolo che avrà inizio alle 21,30 e la serata che comprenderà tipico brindisi di mezzanotte in sala con gli artisti, lenticchie, cotechino e dolci di Natale. Un modo semplice e scanzonato di trascorrere la serata di San Silvestro, tra tante risate e la presenza di un fuoriclasse della recitazione e della comicità, Flavio Insinna!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento