Il piacere è tutto mio, con Barbara Foria

Il piacere è tutto mio, ecco Barbara Foria

Il piacere è tutto mio scritto da Barbara Foria, Max Orfei, Luciano Recano e Stefano Vigilante, per la regia di Gianluca Ansanelli è uno spettacolo divertente ed ironico dedicato alle donne ma con una bella strizzatina d’occhio per gli uomini.

Il piacere è tutto mio, con Barbara Foria

Ed è ovviamente egregiamente portato in scena dalla simpatica e frizzante “dottoressa”, mancato avvocato, Barbara Foria la cui verve è ben nota ed apprezzata non solo grazie alle risate dispensate dal palco di Colorado, ma anche per la sua ricca carriera professionale che nel tempo le ha conferito conferme e gratificazioni.

C’è a chi piace soffrire e a chi piace il soffritto, a chi piace lavorare dietro le quinte e chi preferisce stare davanti alle quarte. C’è a chi piace raccontare bugie alla gente, e per questo prende anche un sacco di voti, e a chi piacciono i bambini, e per questo prende semplicemente i voti. C’è a chi piace guardare e chi muore dalla voglia di farsi spiare, chi adora farsi frustare e chi riesce a fare l’amore soltanto davanti al computer. C’è a chi piace il Grande Fratello, chi legge solo fumetti e chi sogna di fare un viaggio sulla luna, sperando che non sia piena, altrimenti non si trova posto in albergo. Comunque la mettiate, la ricerca del piacere è il vero motore che fa girare il mondo. Perciò, come diceva Oscar Wilde, che della materia era maestro, “il piacere è l’unica cosa su cui valga la pena avere una teoria”.

Ed ecco allora la teoria di Barbara Foria, pensieri e osservazioni sulla nostra quotidianità, sulle nostre abitudini ma anche sulle nostre frenesie, capricci e, perchè no, desideri inconfessabili. Valutazioni divertenti e realiste sull’idea del piacere nella sua totalità.

Il pubblico durante Il piacere è tutto mio non solo è parte integrante attraverso partecipazioni attive, ma è anche giudice. Lo spettacolo, infatti, viene organizzato come se fosse una seduta di laurea e giudicando la laureanda attrice alla fine ci si analizza anche un po’ in se stessi, ovviamente il tutto è condito dalle numerose battute e risate che più di ogni altra cosa servono ad esorcizzare situazioni e “spettri nell’armadio”.

Il piacere è tutto mio sarà in scena al Teatro Sala Umberto a Roma dal 29 Maggio al 3 Giugno.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento