Barbara Foria

Barbara Foria: vi racconto i mille volti delle donne

Barbara Foria

Barbara Foria, lo spettacolo e le donne

Barbara Foria è il volto femminile di grande successo degli ultimi anni. Attrice, comica e molto di più,  dopo il grande successo della stagione scorsa al Teatro Manzoni di Milano, Barbara torna a grande richiesta, in “Volevo una cena romantica…e l’ho pagata io!”. Lo farà all’ MTM – Teatro Leonardo di Milano, dal 2 all’8 marzo 2016 e la Gazzetta dello Spettacolo l’ha incontrata per l’occasione…

Barbara, benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo. Sarai in teatro con il tuo spettacolo ”Volevo una cena romantica…e l’ho pagata io!” ,   dopo il successo dell’anno scorso. Parlaci di questo spettacolo.

Uno spettacolo che analizza in tutte le sue molteplici sfaccettature i mille volti delle donne, tutte le colorate maschere del mondo femminile.  Ci son proprio tutte, dalla single alla sposata , dalla Milf alla convinta divorziata , dalla rifatta all’amante delle creme fai da te , dalla nuora alla suocera .

Il soggetto di questo spettacolo analizza il rapporto tra uomo-donna. Come ti è venuta in mente questa idea? 

In realtà da sempre, in quanto donna cerco di analizzare questo rapporto così conflittuale ma così viscerale e allora mi son chiesta perché non farne uno spettacolo ?… già il titolo è uno spettacolo. Siamo ormai tutti  schiavi dei social network e di WhatsApp e questa dipendenza incide nel nostro vivere quotidiano e specie  nelle relazioni di coppia .

Quale è il messaggio più importante che speri arrivi al pubblico durante questo spettacolo? 

In realtà non mi sento di dare  un messaggio vero e proprio, penso che ognuno debba vivere il proprio amore come meglio crede  e specie con chi meglio crede sia bello viverlo !!… forse vorrei che uomini e donne si sensibilizzassero di più e si unissero per combattere questa piaga difficile della violenza contro le donne. Ecco sarebbe davvero il più grande e inaspettato successo se dopo un  pieno di risate ci fosse un pieno di riflessione . In fondo in amore e in coppia si deve sorridere e non piangere ! Io ci rido sempre su ! Ma sono davvero convinta che amare significa star bene in coppia ,altrimenti l’amore diventa solo un amore malato.

Barbara, so che hai appena finito di girare il film ” Fausto&Furio” com’è stata questa esperienza?

E’ stata travolgente come lo sono i protagonisti del film: Enzo Salvi e Maurizio Battista. Sul set si respirava un ‘atmosfera davvero magnifica e girare una commedia con due comici così è un continuo divertimento, dove anche l’improvvisazione diventa spunto per nuove scene!!!

Da quest’anno lavori anche per RTL 102,5 , che esperienza stai vivendo? 

Siiiii ed è una cosa che mi riempie particolarmente di gioia essere entrata nella famiglia di RTL102.5.E’un’esperienza che desideravo da tempo. Sono felice di affiancare Gianni Simioli tutti i sabato dalle 9.00 alle 11 in “Chi c’è c’è chi non c’è non parla” .E’ “la piazza” di RTL 102.5: microfoni aperti per lamentele e accuse sui disservizi e le “furbate” degli italiani.E noi nel nostro piccolo proviamo a dare un grande aiuto a tutti i “Very Normal People!”

Barbara, quando non lavori, che persona sei? Quali sono le tue più grandi passioni? 

Sono una donna iperattiva , sia nell’ambito lavorativo che privato spesso  rischio però di dedicare poco tempo a me e alle mie passioni. Mi piace leggere , andare al cinema e viaggiare.  Ma amo anche stare a casa in buona compagnia !! Il problema è trovare il tempo di farlo .Adoro sul lavoro sperimentare , mi piace mettermi in continua discussione e realizzare nuovi progetti e quando tutto questo

Su Redazione

Redazione Giornalistica