I Malincomici - Prima o poi prendiamo il volo

I Malincomici raccontano “Prima o poi prendiamo il volo” – Video

I Malincomici - Prima o poi prendiamo il volo

Faccia a faccia con il trio di Made in Sud dei Malincomici con special guest Diego Laurenti

Una nuova avventura teatrale per il trio di Made in Sud dei Malincomici, che li ha visti protagonisti al Teatro Maria Aprea di Volla (NA) con lo spettacolo “Prima o poi prendiamo il Volo”. Debutto nella struttura gestita dall’Accademia Musicale Giuseppe Verdi e diretta dal Maestro Ciro Palella, che ci ha raccontato delle innumerevoli attività dell’Associazione sul territorio (contenuti nel video allegato).

Lo show “Prima o poi prendiamo Il Volo“, vede protagonista il trio in due parti ben diverse dello spettacolo. La prima vede microstorie del quotidiano di giovani ragazzi alternate a momenti musicali e di show, mentre la seconda parte permette di assaporare quei Malincomici più televisivi, che ci ha abituato a vedere RAI 2, nelle interpretazioni storiche dei maghetto di Harry Ponteranica, de “Il Volo” stesso, e dell’ultima fatica presentata sul piccolo schermo di “Un po’sto al sole”.

Ma prima di parlarvi dei protagonisti dello show oltre i Malincomici, vediamo cosa ci hanno raccontato nella video intervista:

La compagnia messa su dal trio è composta da Diego Laurenti, meglio noto come e Iutubber Diego, una delle giovani promesse del teatro che dopo Stelle a Metà, accompagna la sua vita da YouTuber a quella dell’attore teatrale. Insipido video clip da milioni di visualizzazioni, hanno permesso al grande pubblico di conoscerlo e nello spettacolo lo vediamo impegnato come spalla dei Malincomici oltre che in parti da solista, dove al piano, racconta alcuni momenti in musica.

Altre due voci dello show sono Chiara Di Girolamo e Benny Lendano che accompagnano lo spettacolo ed alternano i momenti di cabaret puro e quelli parodistici con successi della disco music e classici del repertorio pop italiano. Anche i rapper Dna, danno il loro grande supporto alla funzionalità dello spettacolo, mettendo quel tocco di musica rap molto gradito ai tanti giovanissimi presenti nel pubblico.

Non raccontiamo il finale per non “spoilerare” troppo lo show che è leggero e tutto da gustare, ma guardare oltre se stessi, anche in memoria del grande Tommaso Scarpato che ci ha lasciato da poco ed a cui è dedicato lo show, è un momento per pensare che con la risata si possono superare tutti i momenti della vita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica