Cercando La Felicità al Paese dei Balocchi con Stefano Fucili

Stefano Fucili

 

Il tema è evidentemente quello della ricerca di una propria via personale verso una felicità fatta di cose semplici svincolata dai tanti condizionamenti del mondo di oggi e dell’attuale situazione economica.

Il concerto-spettacolo è un viaggio narrativo attraverso le canzoni di Stefano Fucili, estratte dal suo ultimo album Vita Libera, e di Lucio Dalla con cui Fucili ha collaborato in passato.

A fare da filo conduttore tra le canzoni, ispirate ai temi del rispetto della natura, del risparmio energetico, della necessità di rallentare i nostri frenetici ritmi vitali, della “decrescita felice” ci saranno testi di Epicuro, José Mujica, Andrea Bizzocchi, Benigni, Dalla interpretati dall’attore e regista teatrale Fabrizio Bartolucci.

copertina FUCv

Sul palco accanto a Stefano (voce e chitarra acustica) e Fabrizio Bartolucci (reading) ci saranno Tommy Graziani (batteria) , Roberto Panaroni (basso elettrico e acustico), Tommaso Baldini (chitarre, slide e bouzouki irlandese) , Carlo Simonari (tastiere, fisarmonica e cori).

Stefano Fucili torna ad esibirsi a Fano dopo un’intensa serie di concerti estivi in varie piazze italiane con il progetto Piazza Grande omaggio a Lucio Dalla insieme ai musicisti che lo accompagneranno giovedì e a due ospiti di eccezione storici collaboratori di Lucio Dalla , Iskra Menarini (cantante e vocalist) e Bruno Mariani (chitarrista).

L’estate musicale di Stefano proseguirà con il concerto di Piazza Grande ad Offida il 23 agosto, il 27 agosto ad Amalfi accanto ad Iskra Menarini, e a settembre con vari appuntamenti tra cui l’anteprima nazionale del nuovo progetto UNA CITTA’ PER CANTARE omaggio alla canzone d’autore ad Avezzano il 1 settembre e la partecipazione alla festa dell’Italia Che Cambia in occasione di EcoFuturo presso la Libera Università di Alcatraz di Jacopo Fo a Gubbio il 5 settembre con lo spettacolo Non Prendeteci Per Il PIL.

 
 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento