Chiara Talone
Chiara Talone

Chiara Talone: amo il jazz e sogno Bublè

Si nota, sia dal portamento che dall’atteggiamento che la cantante Chiara Talone, è una interprete jazz.

Figlia d’arte, si porta nel cuore il suo viaggio a New York dove ha avuto l’opportunità di studiare danza e musical; inoltre ha seguito moltissimi stage con nomi illustri del settore, come Vittorio Matteucci e Fio Zanotti. Fra i suoi sogni, oltre a portare la sua passione per il jazz in giro per l’Italia, le piacerebbe duettare con Michael Bublé.

Ciao Chiara Talone benvenuta su “La Gazzetta dello spettacolo”. Quando hai iniziato a cantare e qual è il genere musicale che prediligi maggiormente?

Grazie è un piacere rispondere alle tue domande. Sono figlia d’arte, essendo mia madre una cantante lirica: quindi, ho cantato e studiato canto da che ne ho memoria, ma il mio viaggio a NY nel 2006, dove sono andata a studiare danza e musical, mi ha ispirato e ho cominciato a studiare seriamente canto. Ho seguito moltissimi stage di canto e musical per esempio con Vittorio Matteucci, con Fio Zanotti, fino ad arrivare a studiare jazz. Oggi mi sento di dire che questo è il mio genere preferito.

Con chi ti piacerebbe duettare, qualora tu avessi, questa possibilità?

Un mio sogno sarebbe duettare con Michael Bublè.

Nuovi progetti di Chiara Talone?

I miei progetti futuri sono continuare a studiare sempre, approfondire il canto swing e jazz perché credo che non si arrivi mai alla meta in musica e suonare nei locali e piazze con i miei musicisti.

Autore: Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Potrebbe interessarti

Aska

Aska ci presenta “Milano Goodbye”

Aska scrive “Milano Goodbye” in un periodo difficile della sua vita, nel quale si sentiva solo, vuoto che ci racconta.

Symo

Symo, con la sua canzone e” “La ragazza del weekend”

È online il videoclip ufficiale di “La ragazza del weekend”, il nuovo singolo della cantautrice R&B romana Symo che si racconta.

LaFede

LaFede: il mio Burro al Karitè

Federica Sportelli, LaFede, è un’artista milanese classe 1992. La musica e il canto sono stati, fin da piccola, le sue spinte interiori.

Lascia un commento