Maria Grazia Loddo

A tu per tu con la modella Maria Grazia Loddo

Oggi incontriamo Maria Grazia Loddo, una modella italiana nata nella bellissima Sardegna, precisamente a Cagliari.

Maria Grazia Loddo

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo a Maria Grazia Loddo. Come è iniziata la tua passione per la professione di modella? 

Iniziai a sfilare all’età di 12 anni, mia madre aveva un atelier e spesso mi portava con sé a fare gli ordini negli showroom…a 17 anni cominciai anche a posare come fotomodella, adora eccomi qua, dopo quasi 25 anni, a fare la stessa cosa:)

Parlaci del tuo calendario 2021

È il terzo che faccio, l’idea è nata in seguito alla proficua collaborazione col fotografo di Villasor Luigi Desogus. Con le foto ho voluto alleggerire questo anno pesantissimo per tutti e augurare un 2021 speciale.

Quali sono le foto che preferisci?

I gusti sono cambiati parecchio negli anni, ma il glamour rimane il mio stile preferito e che mi rappresenta al meglio

Viaggi spesso per lavoro?

È stato un anno molto difficile per me. Tanti progetti sono andati a monte o rimandati,  ma già da metà gennaio ho già l’agenda piena di shooting tra Milano, Roma e Bologna, più dei progetti in TV che per scaramanzia non dico.

Maria Grazia Loddo

Lo shooting che ricordi in particolare?

Il mio primo set per Suicidegirl a Verona, un sogno…

Ti definisci una modella curvy?

C’è una grande confusione tra curvy model e plusize model. Io ho una taglia 42/44 e tipiche forme mediterranee, ma faccio sport e mangio sano, perciò mi definiscono curvy in tutti i casting che faccio. Poi ci sono modelle in evidente ed eccessivo sovrappeso, quasi obese, poco armoniche,  che della filosofia curvy non hanno nulla, e che danno un messaggio completamente sbagliato, facendo passare per normalità un serio problema di peso. Questo è ciò che rovina la categoria. 

Come stai vivendo questo periodo di pandemia?

Questi ultimi mesi stavo lavorando al mio calendario 2021 che uscirà a giorni, per il resto sto programmando tutta la mia vita, dalla recente convivenza col mio compagno a delle nuove idee professionali 

Cosa piace di te?

Probabilmente il fatto che non abbia mai cambiato stile di vita e amici, e che ho una mentalità aperta con la quale confrontarsi

Definisci il tuo carattere in pochi aggettivi…

Ambiziosa, testarda e  forse troppo generosa 

L’indumento e/o l’oggetto indispensabile nella tua valigia?

Le lenti a contatto di riserva (sono molto miope) e i leggings,  miei inseparabili compagni.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento