Quanto è importante una canzone per sottolineare un messaggio sociale in un corto? Oggi parliamo di Ancora e Ancora, il brano interpretato dal giovane talento Tommaso Fichele e firmato da Michele Buonocore, che fa da traccia musicale portante per lo spot “Niente Bugie Soltanto Verità“.
Si tratta di uno spot di 45 secondi presentato proprio il 25 Novembre (giornata contro la violenza sulle donne), e diffuso in questi giorni nelle stazioni Eav, Metropolitana e nelle sale cinematografiche del circuito Cinema e Stella.
Il progetto presentato al Cinema Metropolitan di Napoli, è patrocinato da Regione Campania, Consiglio Regionale e che vede un parteneriato tra La Fondazione Film Commission Regione Campania, Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Associazione Auser di Ponticelli.
Parte di un progetto di più ampio respiro sociale, con il coinvolgimento della parte artistica per spronare le coscienze, Niente Bugie Soltanto Verità, è atto a celebrare la giornata internazionale contro la violenza alle donne e per promuovere la divulgazione della legge regionale, della Consigliera Regionale Bruna Fiola, 34 del 1 dicembre 2017: “Interventi per favorire l`autonomia personale, sociale ed economica delle donne vittime di violenza di genere e dei loro figli ed azioni di recupero rivolte agli uomini autori della violenza”.
Tornando al cortometraggio, che nasce sulla base di un’idea proposta dall’Associazione Auser di Ponticelli, la scelta della canzone di Tommaso Fichele va a sposare quanto raccontato in immagini dalla regia di Irene Ciavalini, giovane e brillante allieva del corso di Fotografia, Cinema e Televisione dell`Accademia di Belle Arti di Napoli, con il coordinamento artistico del regista e docente Stefano Incerti.