Antonio Zeno

Antonio Zeno, l’album con un pensiero a D’Alessio

Arriva “Il mio cuore nella musica”, primo album di Antonio Zeno

Abbiamo incontrato un giovane talento della Campania, Antonio Zeno, nato a Camposano (NA) che ha alle spalle tanta gavetta. Già nel 2014 compone ed interpreta un brano ballad dal titolo “Corpo e Anima”, che fa da colonna sonora all’omonimo cortometraggio (di cui vi abbiamo parlato qui) della Lu.Pa. Film.

Nel 2016, cambia il suo genere e da vita ad un progetto musicale che prende il nome di “Napo Latino”, un progetto che mescola tradizioni e modernità e che lo porta ad avere ancor più padronanza del palcoscenico.

Noi lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato il suo rapporto con la musica e soprattutto la scelta di omaggiare Gigi D’Alessio nel suo album:

La sua carriera inizia da giovanissimo, quando inizia a studiare pianoforte a 6 anni, appassionandosi poi al canto.

L’album di Antonio Zeno, Il mio cuore nella musica, nasce dall’incontro con il maestro Nuccio Tortora e con l’ausilio di autori importanti che lo aiutano nei suoi 8 brani e parliamo di Lanza, Barbareschi, Antoine e Fasano. Anche i musicisti scelti hanno un calibro nazionale come Pippo Seno, Pippo Matino, Gianfranco Campagnoli e Paky Palmieri.

Nell’album una cover di Annarè di Gigi D’Alessio, autorizzata dallo stesso artista.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Carlo Alberto Pasin

Carlo Alberto Pasin, vorrei vivere di musica

A tu per tu con il giovane cantautore Carlo Alberto Pasin, che ha pubblicato il suo primo album dal titolo: "Io", che ci racconta.

Corpoceleste

Corpoceleste, il cantautore dalla “capigliatura musicale”

Corpoceleste, cantautore che colpisce - non solo per il suo talento musicale - ma per la sua simpatica capigliatura che lo differenzia.

Febe

Febe, la cantautrice con le ali d’angelo

Febe, una giovane cantautrice dalla voce suadente: "delicatamente energica". Dolce, dalla melodia vera e sincera.

Lascia un commento