Antonio Zeno

Antonio Zeno, l’album con un pensiero a D’Alessio

Arriva “Il mio cuore nella musica”, primo album di Antonio Zeno

Abbiamo incontrato un giovane talento della Campania, Antonio Zeno, nato a Camposano (NA) che ha alle spalle tanta gavetta. Già nel 2014 compone ed interpreta un brano ballad dal titolo “Corpo e Anima”, che fa da colonna sonora all’omonimo cortometraggio (di cui vi abbiamo parlato qui) della Lu.Pa. Film.

Nel 2016, cambia il suo genere e da vita ad un progetto musicale che prende il nome di “Napo Latino”, un progetto che mescola tradizioni e modernità e che lo porta ad avere ancor più padronanza del palcoscenico.

Noi lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato il suo rapporto con la musica e soprattutto la scelta di omaggiare Gigi D’Alessio nel suo album:

La sua carriera inizia da giovanissimo, quando inizia a studiare pianoforte a 6 anni, appassionandosi poi al canto.

L’album di Antonio Zeno, Il mio cuore nella musica, nasce dall’incontro con il maestro Nuccio Tortora e con l’ausilio di autori importanti che lo aiutano nei suoi 8 brani e parliamo di Lanza, Barbareschi, Antoine e Fasano. Anche i musicisti scelti hanno un calibro nazionale come Pippo Seno, Pippo Matino, Gianfranco Campagnoli e Paky Palmieri.

Nell’album una cover di Annarè di Gigi D’Alessio, autorizzata dallo stesso artista.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lino Blandizzi

Lino Blandizzi presenta Sembratuttonormale

Si terrà Sabato 11 febbraio, nello spazio di Casa Sanremo la presentazione di Lino Blandizzi del suo nuovo album “Sembratuttonormale”.

Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Lascia un commento