Estate al Negombo 2023
Il cartellone eventi di Estate al Negombo 2023

Estate al Negombo 2023: date, programma e biglietti

Non c’è calura estiva che si rispetti, senza un grande evento di spettacolo in una località di vacanze. E’ il caso di Estate al Negombo.

La kermesse che vede in questo 2023 la luce della sua seconda edizione, mostra nuovamente l’Isola d’Ischia come protagonista di grandi eventi di cabaret, musica e intrattenimento.

Il programma di Estate al Negombo 2023

Estate al Negombo 2.0 ha previsto 5 appuntamenti con lo spettacolo, dosando bene la comicità e la musica, in un calendario di date che sono:

  • 14 Agosto 2023: un ciclone di divertimento con la troupe del Peppy Night – Live Summer Tour con Peppe Iodice, Francesco Mastandrea, Decibel Bellini e Francesco Procopio
  • 16 Agosto 2023: torna la musica di Rocco Hunt, che fa bis di successo sull’isola
  • 18 Agosto 2023: troveremo invece Geolier, giovane talento della musica Made in Naples, sta scalando ogni classifica di stream e views con le sue strofe sempre in linea con i tempi
  • 19 Agosto 2023: sarà il momento di Franco Ricciardi, che dopo le emozioni regalate allo Stadio Diego Armando Maradona, è già attesissimo sull’Isola
  • 23 e 24 Agosto 2023: arriva Gigi D’Alessio con un doppio concerto. L’artista che ha conquistato il pubblico di Piazza Plebiscito con 5 serate consecutive e anticipato questa estate da record, con la messa in onda del concerto su Rai 1 con tantissimi ospiti, sarà sull’isola verde con una data del tour “Dove c’è il sole”.
  • 26 Agosto 2023: chiude Luchè: il talentuoso rapper della urban italiana

La filosofia dell’evento in breve

Gli organizzatori con la Presi Solution di Domenico Borriello, per questa edizione di Estate al Negombo, hanno deciso di lasciare un po’ con il fiato sospeso il pubblico, annunciando gli eventi passo dopo passo, hanno puntato tutto su un ritorno al turismo in grande stile e con la forte voglia di Napoli e Campania che nell’ultimo periodo ha affollato le strade del capoluogo partenopeo ed aumentato la curiosità rispetto alle Isole.

In merito dichiarano: “Come già lo scorso anno Ischia ci ha dato un forte riscontro, torniamo a puntare sull’isola verde con queste manifestazioni che sottolineano l’importanza dello spettacolo, della cultura e del turismo, che diventano motivo di festa per coinvolgere la cittadinanza, i turisti, gli artisti ed il territorio. Entusiasti noi, gli artisti e tutta la macchina organizzativa, quindi non ci resta che aspettare agosto per viverci questi giorni di spettacolo“.

Il Negombo

Una location storica, e come dal titolo della rassegna si intuisce, “Estate al Negombo”, si terrà nella consueta location adagiata nella baia di San Montano, l’insenatura più suggestiva dell’isola. Il Negombo, immerso in un’area verde di oltre 9 ettari, è un luogo di benessere caratterizzato da un’atmosfera serena ed amichevole e frequentato da un turismo orientato ai valori emergenti della salute e della bellezza.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.