Alberto Selly e Angelo Valsiglio

Alberto Selly: Angelo Valsiglio sceglie il nuovo “cavallo”

Chi di voi non ricorda il motivetto della colonna sonora di “Benvenuti al Sud“? Stiamo parlande de “O’ ball ro cavall“, scritta e interpretata da Alberto Rodogno, in arte Alberto Selly, “verace” artista partenopeo che con le sue canzoni dai toni allegri, è oggi uno dei personaggi di spicco del panorama nazional popolare.

Alberto Selly e Angelo Valsiglio

Con oltre 20 album all’attivo, una carriera da paroliere per i maggiori esponenti musicali del panorama napoletano, Alberto oggi è la duplice faccia della medaglia napoletana che mescola l’allegria e le storie d’amore e sociali di Napoli. A 47 anni, dopo aver firmato album ed aver vinto il premio Musiani con il brano “Comm’ommo si ‘nu bluff”, ecco che si torna a sentire il suo nome, insieme a quello di un altro big dei backstage della musica italiana: Angelo Valsiglio. Noto ai più come produttore di Laura Pausini, Angelo ha contattato Alberto Selly perchè alla ricerca costante di una nuova voce di Napoli che riuscisse ad far tornare alla mente artisti come Aurelio Fierro e Renato Carosone.

Insieme a Selly e Valsiglio, è importante parlare di Luigi Pignalosa, musicista e compositore della grande Mina che attualmente sta lavorando ad un progetto nuovo per il ritorno in grande stile del “cavallo vincente” Alberto Selly.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Stefania Lay

Stefania Lay: sento il bisogno di dialogare con la mia voce

Stefania Lay, che torna sul palcoscenico con il grande orgoglio di presentare il suo nuovo album nell'evento: "Il mio concerto".

Gianni Fiorellino live per la presentazione di C'era una volta Peter Pan. Foto di Grazia Guarino

Gianni Fiorellino: nel mio live il rock

Un nuovo sold-out a pochi giorni dall'uscita della data per Gianni Fiorellino, il cantautore che torna sul palco a Napoli.

Premio Malafemmena 2021: anche quest’anno viva la memoria di Totò – Foto

Si è rinnovato l'appuntamento per la 17ma edizione con il Premio Malafemmena ideato da Barbara Carere e Giuseppe Della Corte.

Lascia un commento