Giordana Angi e Loredana Bertè per Tuttapposto

Tuttapposto, il nuovo brano di Giordana Angi e Loredana Bertè

Uscirà il prossimo 29 aprile il singolo che vede, per la prima volta, la collaborazione tra Giordana Angi e Loredana Bertè, un duo attesissimo. Il brano anticipa il nuovo album della Angi, “Mi muovo”, che potremo ascoltare il prossimo 14 maggio. Il disco, dopo un periodo di silenzio in cui nulla si è saputo della Angi, prevede una collaborazione anche con Alfa e Briga, oltre che con la stessa Bertè.

Giordana Angi e Loredana Bertè per Tuttapposto

Giordana ci parla di un cambiamento subito durante il precedente lockdown verificatosi nel 2020, queste le sue parole: “A marzo 2020, quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa. Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché. Le mie canzoni nascono d’istinto, mi servono a buttare giù le emozioni. Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe linee guida. Sono nate 10 tracce che raccontano a tutto campo una nuova presa di coscienza. Ogni canzone è diversa”.

La Angi ci parla di colori diversi e intensi, che risiedono in questo nuovo album. Parla di stili che spaziano dal jazz alla Francia e di una varietà di temi che rendono il tutto multiforme. Aggiunge: “La musica per me è un sinonimo di poesia e libertà assoluta, un’opportunità per potersi rivelare con un coraggio, una profondità e consapevolezza. Perché ci vuole coraggio quando si vuole il meglio per sé, accettando i propri limiti, ma non smettendo di sognare. La vita di tutti si evolve e cambia, che si voglia o no. Perché le difficoltà ci saranno sempre e nessuno regala niente. Per vivere con serenità, però, ci vuole fegato e determinazione. Ci siamo detti che tutto sarebbe andato bene e infatti, ora, dentro di me è “tuttapposto”.

Autore: Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento