Eurovision Song Contest 2021

Eurovision 2021 confermato con pubblico in presenza

Eurovision 2021 a quanto pare ha avuto il via libero dal Governo Olandese (almeno così è riportato dalla BBC) per far partecipare in presenza circa 3.500 persone che dovranno comunque attenersi a regole rigide, in primis un test negativo da presentare all’entrata della Ahoy Arena, dal 18 al 22 maggio, che sarebbe occupata per la metà dello spazio consentito.

Eurovision Song Contest 2021

L‘Ebu, ovvero l’Unione europea di radiodiffusione, organizzatore dell’Eurovision Song Contest, ed il supervisore esecutivo Martin Osterdah si sono mostrati entusiasti, sottolineando che la priorità resta la salute di tutti, per tanto saranno adottate misure di sicurezza, sempre se la situazione lo consentirà, in modo da garantire una gestione responsabile e tranquilla.

Lo scorso anno in rappresentanza dell’Italia ci fu Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, che cantò la bellissima Fai rumore avvolto da un’atmosfera surreale in una Arena di Verona totalmente vuota. A causa della tragica emergenza sanitaria l’Eurovision 2020 non seguì il normale svolgimento, nè ci fu gara ma semplici esibizioni da ogni parte del mondo.

Quest’anno speriamo che i nostri rappresentanti, i bravissimi Måneskin, possano con la loro  Zitti e buoni confermare il podio che li ha visti vincitori sul prestigioso palco dell’Ariston.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento