Neapolis in Fabula

Neapolis in Fabula, nuovo format di Radio Amore

Neapolis in Fabula”, è un programma radiofonico e non solo, articolato come un viaggio attraverso la storia, l’arte, le tradizioni, il folklore, i miti, le leggende e i misteri della città di Napoli, da sempre coacervo di dominazioni e razze, dunque culla di svariate tradizioni colte e popolari, che spesso affondano nella mitologia.

Neapolis in Fabula

Napoli, città di mare, di luce e nello stesso tempo, di oscure vestigia sotterranee, città con una grande identità culturale e artistica incisa nelle pieghe dei suoi musei, castelli, chiese, piazze, vicoli e resti archeologici.

Città in cui appunto cultura, arte e “luce” si mescolano con i “bui” arcani di un mondo sommerso, nascosto e sotterraneo. Il nostro “Viaggio nei Misteri di Napoli” intende, attraverso fruibili spazi, introdurre ai miti, ai misteri, agli arcani, che sono il tessuto sensibile ancorché nascosto e dal quale non si può prescindere, se si vuole avere una visione completa della storia partenopea.

Un contenitore “Neapolis in Fabula”, autoriale dato che tutti i testi sono affidati alla penna dell’autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino e la conduzione a Francesco Palmieri (Oscar 2013 come Miglior Speaker Italiano di radio regionali) e la spumeggiante Stefania De Francesco (cantante/attrice conosciuta al grande pubblico per il suo ruolo di “Katia” nella soap di Rai Tre “Un Posto al Sole” e per le sue interpretazioni in “C’era una volta scugnizzi” e in “Hollywood, ritratto di un divo” con Massimo Ranieri) che saranno un po’ i ciceroni radiofonici, alla scoperta della nostra amata Napoli.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.