Un inedito Roy Paci chiude il 31 agosto 2018 la decima edizione di Jazz By The Pool, il festival jazz a bordo piscina delle Terme Preistoriche di Montegrotto (PD).
La rassegna ha visto grandi artisti del panorama musicale internazionale esibirsi dal 22 giugno, con 7 concerti d’autore. Roy Paci conclude la rassegna con brani inediti e pezzi fuori scaletta e la speciale formazione di musicisti creata ad hoc, per lasciare il segno sotto il cielo stellato di Jazz By The Pool. “Inediti, B-Sides ed altre amenità” è il titolo del concerto che comincerà alle 22.00.
Roy Paci con la sua inseparabile tromba e il flicorno soprano sarà accompagnato dalle chitarre e cori di John Lui, il trombone di Vito Scavo, il pianoforte di Roberto De Nittis, il contrabbasso di Riccardo Di Vinci e la batteria di Francesco Schittino. Roy Paci ha una grande cultura jazz, arricchita dai viaggi vissuti in Sud America, in cui l’artista ha contaminato la sua musica con nuovi generi, collaborando con musicisti del calibro di Tito Puente.
Nel 1997 ha creato il progetto Aretuska, proponendo un repertorio che spazia tra ska, rocksteady, standard jazz, funk e melodie mediterranee su palchi di grande successo e programmi televisivi. Tra i singoli più apprezzati: “Viva La Vida”, “Toda Joia Toda Beleza” e “Defendemos La Alegria”. Oltre ad Aretuska, ad oggi Roy Paci ha all’attivo vari progetti e collaborazioni editoriali, musicali, televisivi e cinematografici e sostiene varie realtà benefiche come le campagne Amnesty International ed il progetto Emergency di assistenza medica nelle zone di guerra.