Serena Brancale ospite di ArtCity. Foto da Pagina Facebook.
Serena Brancale ospite di ArtCity. Foto da Pagina Facebook.

Serena Brancale per ArtCity

Nell’ambito della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, arriva Serena Brancale. L’evento diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, vedrà protagonista venerdì 24 agosto sulla Terrazza Italia il jazz al femminile.

Serena Brancale ospite di ArtCity. Foto da Pagina Facebook.
Serena Brancale ospite di ArtCity. Foto da Pagina Facebook.

Serena Brancale dotata di una voce scura e versatile, in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, manipola i generi con grande personalità. Con lei sul palco, Domenico Sanna (fender rhodes, basso synth), Alfonso Deidda (piano, fiati), Dario Panza (drumpad), Francesco Sacchini e Damiana Dellantonio (cori).

Gli eventi del Vittoriano rientrano in ArtCity – Estate 2018, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione, che nasce da una domanda concreta del pubblico di Roma e delle altre città del Lazio.

Soprattutto in estate, turisti e cittadini percepiscono, in termini allargati e quasi liquidi, gli spazi, i modi e i tempi della cultura. Il Polo Museale del Lazio risponde a questa domanda con un programma di ampio respiro, che mette al centro i musei dello Stato. I principi metodologici della ‘Nuova Museologia’ servono dunque a spalancare i confini del Museo, aprendoli ulteriormente all’arte e alla cultura.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento