Bonobo. Foto da Ufficio Stampa
Bonobo. Foto da Ufficio Stampa

Bonobo, unica data italiana

Il producer britannico Bonobo, ha scelto Napoli

Un evento da mettere in agenda quello di Bonobo, che ha scelto Napoli per la sua unica data italiana: il 12 giugno , presso l’ETES Arena Flegrea.

Bonobo. Foto da Ufficio Stampa
Bonobo. Foto da Ufficio Stampa

Un 2017 interessante quello dell’artista, osannato dalla stampa anglosassone e non solo, ha già collezionato innumerevoli sold out, è stato protagonista dei maggiori festival europei – dal Club to Club al Sonar, come headliner – e ha regalato ai tanti fan italiani tre show magnetici e indimenticabili al Fabrique di Milano, al Luglio Suona Bene di Roma e al Locus Festival di Locorotondo.

Il 2017 di Bonobo, iniziato con l’uscita del suo sesto album in studio MIGRATION, ha rappresentato la sua definitiva consacrazione a livello internazionale. Il disco, ricco di ospiti di fama mondiale come il canadese Michael Milosh (Rhye), l’australiano Nick Murphy (Chet Faker) e l’incantevole Nicole Miglis (Hundred Waters), è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo. Il successo di “MIGRATION” è stato travolgente, tanto da ottenere due candidature alla sessantesima edizione dei Grammy Awards(previsti il prossimo 28 gennaio 2018) per le categorie di Best DanceRecording e Best Dance/Electronic Album. Le nomination hanno contribuito a dare risalto alla scena elettronica post-EDM, recentemente esaltata anche da giornali come il Los Angeles Time: “their nominations suggest some change is a foot”.

I suoi live show sono indimenticabili e ipnotici, in cui la sua musica, che unisce elettronica, nu jazz, trip hop e downtempo, acquista nuove sfumature e contorni. Dopo aver collezionato una serie di sold out in tutto il mondo, Bonobo torna nel nostro paese: appuntamento il 12 giugno all’Etes Arena Flegrea di Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento