Ringo Starr. Foto di Ethan Miller, fonte Web.
Ringo Starr. Foto di Ethan Miller, fonte Web.

Give More Love, il Ringo pacifista

Ringo Starr con la partecipazione di tanti ospiti

Il recente album dell’uomo che, dopo Pete Best, passò a organizzare i tamburi dei quattro ragazzi della altrettanto celeberrima Liverpool è concettualmente legato a valori classici: pace, amore, libertà. Lui è Ringo Starr. Gli altri sono i Beatles. Pace, amore e libertà sono le parole d’ordine che lanciarono – insieme ad un altro nutrito team di capelloni – con la speranza di far centro.

Ringo Starr. Foto di Ethan Miller, fonte Web.
Ringo Starr. Foto di Ethan Miller, fonte Web.

Loro ci riuscirono. I valori di pace, etc. pare ancora no. Comunque, l’album contiene 10 brani inediti e come bonus track 4 re-interpretazioni dei suoi grandi classici, il tutto in pieno stile Ringo per 52 minuti di musica godibilissimi. Il disco è stato prodotto nella casa di Ringo, nel suo studio.

Le collaborazioni

Le collaborazioni sono, e non poteva essere altrimenti, di alto livello: tanti infatti gli amici che han partecipato, da Steve Lukather dei Toto, a Paul McCartney, a Joe Walsh degli Eagles, a Edgar Winter.A distanza di 50 anni da All you need is love. Quindi, il drummer Ringo Starr torna a parlare d’amore con Give more love. Il batterista, d’altra parte, non ha mai nascosto di credere che il rock sia un buon mezzo per veicolare un’incitazione. Come quella che titola il Cd.

I brani

Give More Love è un disco pensato ed ideato da un 77enne. Un uomo che ha dentro – per sempre – la capacità di guardare al mondo con lo sguardo speranzoso di un hippy. Non per niente, la title track dell’album, Give More Love appunto, è assimilabile al manifesto del Ringo pacifista.

Ecco la track-list

1. We’re On The Road Again
2. Laughable
3. Show Me The Way
4. Speed Of Sound
5. Standing Still
6. King Of The Kingdom
7. Electricity
8. So Wrong For So Long
9. Shake It Up
10. Give More Love

BONUS TRACK
11. Back Off Boogaloo
12. Don’t Pass Me By
13. You Can’t Fight Lighting feat. Alberta Cross
14. Photograph feat. Vandaveer

Lascia un commento