Io te Francesca e Davide, Syria ed Ambra

Io te Francesca e Davide, successo per Syria ed Ambra

Un ottimo successo per Io te Francesca e Davide

In coppia con Syria, dopo quasi 20 anni di assenza dal panorama musicale, Ambra torna a cantare e lo fa con l’artista romana duettando insieme un successo degli anni ’90, rivisitato, “Io, te, Francesca e Davide“.

Io te Francesca e Davide, Syria ed Ambra

Cecilia Cipressi, in arte Syria (semplicemente il nome della nonna) ha voluto festeggiare i suoi 20 anni di carriera con l’uscita di un disco dal titolo IO+IO, da cui è stato estratto il brano che ha visto protagonista anche Ambra Angiolini felice di aver cantato proprio un suo passato successo. Infatti Io,te,Francesca e Davide è stato un singolo di grande successo, pubblicato nel 1998 dall’etichetta discografica RTI, ed è stato scritto da Riccardo Sinigallia, dalla stessa Ambra Angiolini e Stefano Borzi, che ne curò anche la produzione.

Una cover che ha unito le due artiste, le quali hanno regalato una versione in chiave moderna e con atmosfere più elettroniche, un testo molto particolare che racconta una non semplice relazione a quattro.

L’entusiasmo di Syria è tangibile anche attraverso le letture delle sue dichiarazioni ai media: “Ci sono cose che non si possono spiegare, quando accadono per magia e le vivi rimangono indelebili per sempre. Cantare con Ambra è un altro sogno importantissimo che si avvera, la stimo da sempre come donna, mamma ed attrice, che privilegio sono felicissima! Quando le ho fatto sentire la mia versione lei l’ha amata subito. Allora le ho detto: che dici se la cantiamo insieme? Ha accettato ed io ero al settimo cielo.”

Su Istagram ha poi scritto  “E’ con immensa felicità ed emozione posso ufficialmente annunciarvi che da venerdì 23 giugno sarà trasmessa in radio Io, Te, Francesca e Davide feat. Ambra per Universal Music Italia e potrete scaricarla su tutte le piattaforme digitali. Grazie Ambra per aver avuto voglia di condividere con me questo momento unico, mi fai sognare ci fai sognare…un privilegio immenso! Grazie anche al produttore del mio album #10+10 Davide Ferrario”.

Credere nelle proprie aspettative, credere nei sogni, lavorare con costanza ed impegno e credere soprattutto nelle proprie capacità, sono delle caratteristiche importanti per spianare le basi per  garantire un solido risultato. L’unione, poi, di due talenti, complici anche dell’intesa che si è creata da subito, non possono che confermare il meritato successo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento