Francesco Renga. Foto da Facebook
Francesco Renga. Foto da Facebook

Francesco Renga: i figli durante l’emergenza CoronaVirus

A parlare è Francesco Renga, il cantante che sta vivendo da Brescia l’emergenza del CoronaVirus, che parla delle altre “emergenze” che questa reclusione sta creando.

Francesco Renga. Foto da Facebook
Francesco Renga. Foto da Facebook

Nella sua città, piegata dal Covid-19, il cantante ha spiegato i suoi dubbi e le sue frustrazioni, che vanno a prescindere dal fatto che il numero dei morti sia calato pianpiano. La consapevolezza è quella di non poter ancora uscire liberamente e tornare nella propria tranquillità quotidiana, al momento messa in pausa.

Il pensiero va adesso ai suoi figli che si trovano lontani, partiti poco prima della quarantena insieme alla mamma Ambra Angiolini, per andare in montagna.

Durante una diretta fatta da Billboard Italia, Francesco Renga si sfoga così, sul fatto che l’emergenza sociale sia la seconda più pericolosa dopo questa influenzale, parlando delle persone che non hanno la possibilità economica di fare la spesa. Ed è per questo che lui ha accettato di fare da testimonial a SOStieni Brescia, insieme con l’ex compagna Ambra Angiolini e Fabio Volo. L’obiettivo, ovviamente, è quello di raccogliere fondi per aiutare i malati e coloro che non hanno i soldi necessari per i beni di prima necessità come i viveri.

Renga è positivo e chiude la diretta dicendo del post epidemia: “Un sentimento nuovo. Spero che ci migliori tutti“.

Come dicevamo, i figli del cantante sono al sicuro in montagna, rassicura Francesco: “Sono stato fortunato perché i miei figli erano partiti per la montagna assieme alla mamma. Avevo capito che qua stava succedendo davvero un casino […] Da padre mi preoccupo se non riesco a raggiungere i miei figli. Io avevo le finestre chiuse per la paura. Sì, avevo paura di ammalarmi. Chiamavo i miei compagni dei licei, molti sono dottori e mi dicevano che non si capisce nulla […] Spero che si possa ritornare a fare concerti prima di Natale. Vorrei fare concerti in inverno, anche se il mio terrore più grande è che si posso ripresentare in inverno“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento