Salva_trend
Il TikToker Salva_trend

Social Moment con Salva_trend

Salva_trend, è fra i TikToker italiani più seguiti anche su Instagram. Ricordo di averlo “conosciuto” attraverso uno dei suoi video più divertenti, dedicato alla cantante Alessandra Amoroso, presa ormai di mira per un autografo negato ad una sua ammiratrice, giustificandosi che non avrebbe potuto accontentare anche tutti gli altri fan presenti.

Salva nel suo video, con ironia e spontaneità, ha giocato sull’equivoco, di non poter presentare patente e libretto ad uno componente delle forze dell’ordine perché se lo avesse presentato a lui, avrebbe dovuto farlo anche con gli altri. Quindi: a tutti, o a nessuno! Tanti i Reel firmati da Salva, come esempio Ambra Angiolini che ha ripubblicato le gag nelle sue storie insieme a Luca Tommassini.

Salva_trend benvenuto su “Vita da Influencer”. Quando e come hai deciso di diventare un TikToker? Credevi di ottenere tutto questo successo? 

Piacere di essere con voi. Suonerà banale, ma come molti, ho iniziato per gioco nel periodo del primo lockdown: ero a casa con la mia famiglia e decisi di realizzare un video su u TikTok. Ricordo ancora il mio primo video: il doppiaggio era con la voce dello Chef Carlo Cracco. Dopo due ore, era già virale con più di 40,4k! Da lì, ho deciso di continuare a fare dei video su TikTok. Onestamente, non pensavo di avere successo facendo una cosa che mi potesse divertire e soprattutto coinvolgere, ma sono sincero nel dirti, che mi fa molto piacere!

Salva_trend, ti ho conosciuto, grazie ad un tuo video in cui prendevi in giro “giocosamente” Alessandra Amoroso, con una parodia sul mostrare patente e libretto alle forze dell’ordine: “Se li faccio vedere a voi, poi li devo dare a tutti e per coerenza non posso… ” Non sai quante risate mi sono fatta! Anche un altro video mi ha colpito molto che riguarda un automobilista, che ascoltando “T’appartengo” di  di Ambra Angiolini, dalla radio di un presunto guidatore accanto, inizia a cantare e simulare alcune mosse della celebre canzone cult anni ’90. Come nascono queste idee? Ti hanno per caso contattato Alessandra Amoroso (o qualche suo fan club)?

Le mie idee nascono pensando a come trasformare fatti reali in parodie. Alcune volte prendo spunto da altri TikToker stranieri mettendoci del mio (un po’ come fanno tutti) E’ bello poter strappare un sorriso a chi si imbatte nel tuo video. Sinceramente, Alessandra Amoroso dopo il fatto accaduto e i video ironici che ha generato, non credo reposterà mai. Contrariamente ad Ambra, invece, che mi ha ripubblicato nelle sue storie insieme a Luca Tommassini.

Adesso, puoi anticiparci qualcosa sui tuoi nuovi video?

Continuerò a creare dei video-parodia ispirati a fatti accaduti in negozi e cercherò’ di coinvolgere anche la mia ragazza, creando dei video di coppia.

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento