Continua The Heavy Entertainment Show

The Heavy Entertainment Show di Robbie Williams continua in Europa

Si è conclusa lo scorso sabato al Queen Elizabeth Stadium di Londra la prima parte del tour di Robbie Williams. The Heavy Entertainment Show sbarcherà poi in Europa a partire dal prossimo martedì in Germania.

Raccontare ciò a cui i propri occhi hanno assistito non è mai facile.

“Questo non è il solito Robbie” ha detto lui stesso quando, durante il concerto di prova (regalo agli iscritti del suo forum/chat), ha spiegato di come la sua schiena lo stia facendo star male. È infatti saluto sul palco sdraiato su un letto, un vero peccato non abbia mantenuto la cosa.

Avrebbe dovuto operarsi già da tempo, ma facendolo avrebbe dovuto annullare il tour e, sorprendentemente, non ha voluto. Lo farà dopo, sperando che vada tutto bene.
Non è il solito Robbie perché non assisteremo a nessuna delle sue uscite stravaganti, niente di troppo impegnativo, anzi, credo di non aver mai visto tante sedie su un suo palco prima d’ora.

Non è il solito Robbie, dice lui, ma intanto lo spettacolo che tira su va sempre oltre le aspettative. Racconta storie, ci rende partecipi della sua vita, delle gioie della paternità, e canta ancora col cuore. Non mancano le sue canzoni più famose, anche quelle che magari le super fans sono stanche di sentire, perché se lui è felice così allora lo sono anche loro.
Non è il solito Robbie, ma i coriandoli, i fuochi d’artificio e le luci colorate… anche le ballerine… Quelli non mancano mai.

Come non manca la fortunata fan che viene scelta a caso per realizzare il sogno di cantare con lui sul palco, o quella che viene addirittura baciata.
Non sarà il solito Robbie, ma ci piace comunque, ci piace se riesce a tenere alto il nome della musica internazionale.

The Heavy Entertainment Show arriverà in Italia per ben tre date nella metà di luglio.
Fateci un pensierino, in fondo stiamo parlando di colui che ha scritto la miglior canzone degli ultimi venticinque anni, la più cantata ai funerali e ai matrimoni. Stiamo parlando dell’ultimo vero intrattenitore nato, uno spettacolo che, almeno una volta nella vita, tutti dovrebbero vedere.

You know that we’re strong, dice, ricordando le vittime degli attentati di Londra e Manchester, ma anche lui lo è, e ce lo sta dimostrando tappa dopo tappa.

“Got two tickets, would you like to go to the Heavy Entertainment Show?”

  • 14 luglio – Verona
  • 16 luglio – Lucca
  • 17 luglio – Barolo

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento