Bob Sinclair e Robbie Williams per Electrico Romantico. Foto da Ufficio Stampa
Bob Sinclair e Robbie Williams per Electrico Romantico. Foto da Ufficio Stampa

Electrico Romantico, ecco Bob Sinclair con Robbie Williams

Non sbaglia una volta Bob Sinclair, che torna nuovamente con Electrico Romantico, in featuring con Robbie Williams.

Dopo l’enorme successo ottenuto l’anno scorso con il singolo “I Believe” (certificato Disco d’Oro con oltre 25.000 copie vendute), il deejay e produttore francese più famoso al mondo sbanca in Italia con il nuovo singolo “Electrico Romantico”, cantato dalla leggenda pop Robbie Williams.

Bob Sinclair e Robbie Williams per Electrico Romantico. Foto da Ufficio Stampa
Bob Sinclair e Robbie Williams per Electrico Romantico. Foto da Ufficio Stampa

Il brano conquista il podio della classifica EarOne di questa settimana, piazzandosi al numero 3; ma non solo, perché “Electrico Romantico” risulta essere anche la canzone internazionale più trasmessa dalle radio italiane, sempre dalla classifica airplay stilata da EarOne.

Pubblicato in tutto il mondo da Time Records un mese fa, il brano è già una hit! E vanta anche un altro primato: questa settimana è il più trasmesso da BBC Radio 2, l’emittente con maggior ascolto nel Regno Unito, dove il singolo è entrato ufficialmente al numero 34 dell’airplay.

Con una carriera ultraventennale collezionando hit mondiali, centinaia di dischi di platino e oro, Bob Sinclar è tra i più longevi deejay e produttori della scena internazionale: nove album all’attivo e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale (tra i quali spiccano “World, Hold On”, “Love Generation”, “Til the sun rise up”, “Someone who needs me”, “Cinderella”, e “Far l’amore”, visti da oltre 180 milioni di persone su Youtube).

Inarrestabile “hitmaker” e impareggiabile “entertainer” da oltre due decenni, Robbie Williams è l’artista con più vittorie ai Brit Awards (18 volte), con il doppio delle statuette ricevute rispetto agli altri artisti premiati. I suoi sbalorditivi traguardi hanno infranto record su record: nessun artista ha venduto più album di lui in UK nel corso degli ultimi due decenni, con il record di 12 album e 9 singoli a dominare le classifiche inglesi. Ad oggi ha venduto 80 milioni di copie di dischi nel mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento