Robbie Williams - The Heavy Entertainment Show

Robbie Williams ed il suo The Heavy Entertainment Show

Parliamo di Robbie Williams e del nuovo show

Ho pensato al concetto di light entertainment, sai tutti quegli show che andavano in onda quando io ero bambino, pieni di luci colorate e oltre trenta milioni di persone a seguirli. Ho pensato che adesso la gente ha bisogno di qualcosa di più forte, ecco quindi il mio heavy entertainment show“.

Robbie Williams - The Heavy Entertainment Show

È così che Robbie Williams descrive il suo ultimo album in una recente intervista. È il dodicesimo e arriva dopo qualche anno di silenzio e altrettanti cambiamenti nella sua vita personale, come ad esempio la nascita del suo secondo figlio, Charlton Valentine, al quale è anche dedicata una delle tracce presenti nell’album (Motherfucker).

Non è una novità che Robbie usi la musica per parlare di sè ed esporsi, ma in questo album è ben visibile cosa passa nella sua testa, ci sono le influenze dei suoi collaboratori, ma anche le sue stesse parole, sentimenti, come ad esempio nel secondo singolo Love my Life, o David song, il pezzo dedicato al suo manager scomparso di recente.

È un toccante passo avanti per una persona che anni fa cantava canzoni come Come Undone e non si vergognava del periodo oscuro da cui sembrava non riuscire a venir fuori.

The Heavy Entertainment Show è un album originale, divertente, brillante, composto da pezzi completamente diversi l’uno dall’altro, ma accomunati da una certa teatralità che li rende come parte di una unica storia.

Vanta collaborazioni illustri come Ed Sheeran, Brandon Flowers e Rufus Wainwright ed è disponibile ovunque in formato fisico e digitale a partire da oggi.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento