Enzo Avitabile

I Suoni del Sud con Enzo Avitabile a Ravello

Enzo Avitabile

Enzo Avitabile in concerto per la Fondazione

Chi meglio di un artista come Enzo Avitabile con il suo sound per simboleggiare il suono del Sud? Continua così la rassegna di eventi musicali Suoni del Sud organizzata dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello. Dopo il grande successo di Marco Zurzolo e di Eugenio Bennato che ha visto le piazze di Ravello (l’8 agosto Piazza Fontana Moresca e l’11 Piazza Duomo) gremite di turisti italiani e stranieri, sabato 3 settembre (ore 21) in Piazza Duomo sarà la volta di Enzo Avitabile & la Black Tarantella Band.

Nel salotto buono della città, il sassofonista e cantautore italiano ripercorrerà gli ultimi 12 anni di produzione discografica, proponendo brani tratti da tutti i suoi progetti dal 2003 ad oggi. Avitabile, sicuramente tra gli artisti più rappresentativi della World Music, attingerà da tutti i suoi lavori più recenti. “Salvamm ‘O Munno”, “Sacro Sud”, “Festa Farina e Forca”, “Napoletana” e “Black Tarantella” per portare il pubblico in un viaggio intimo nelle melodie e nel suo linguaggio unico e originale. Ad accompagnarlo sul palco, Gianluigi Di Faenza alla chitarra e Carlo Avitabile alle percussioni.

Il cantautore napoletano, come suo solito, non si limiterà a cantare ma spazierà fra voce, arpina, fiati e tamburo portando nella Città della Musica il suo inconfondibile groove.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento