Dopo il lockdown è tanta la voglia di tornare in piazza a ridere, ballare e fare evento (sempre nel rispetto delle limitazioni dovute al CoronaVirus), ed oggi in merito vi parliamo di Estate Live.
Si tratta di un grande evento itinerante, che sancisce la ripartenza nel Bel Paese offrendo un “intrattenimento on the road” tra spettacolari località turistiche e culturali dell’Italia. Il primo appuntamento è in Campania, la prima regione ad abbracciare questo progetto di ripartenza per i live e che vedrà i sabato e domenica dell’estate, un grande truck che si trasforma in palco, fermarsi nelle piazze più belle e sui lungomare più gettonati.
Il format evento si suddivide in due serate diverse l’una dall’altra, il sabato sera il palco fa da scenario ad una intervista-concerto all’ospite musicale per un’ora e mezza. Una chiacchierata faccia a faccia con l’artista, che può raccontarsi e far ascoltare i suoi brani. Tutto questo sotto la sapiente conduzione dell’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia, che ha dichiarato in merito: “Sono felicissima di ripartire! Ringrazio Rai Pubblicità e Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo per essersi così tanto impegnati per questa ripartenza molto importante. Anche per aver scelto me. Tutto è nato dopo il grande successo che abbiamo ottenuto a Sanremo con l’Opening, l’evento ufficiale Rai e Rai Pubblicità, del quale ho curato la direzione artistica. Poter risalire sul palco è una grande e nuova emozione per me. Io amo Napoli e la Campania, lo sanno ormai tutti, e sono veramente contenta di ripartire da qui. Questa terra ha grandi risorse, è un luogo che a me ha sempre donato molto. I miei più cari amici vivono qui e alcune delle più belle cose che ho realizzato a livello professionale sono state fatte qui“.
Gli ospiti coinvolti per adesso annunciati con Estate Live sono Michele Zarrillo ed Enzo Avitabile e le tappe saranno Caserta, Sapri, Napoli, San Giorgio a Cremano, Benevento e tanti altri luoghi!