Estate Live, si ritorna in piazza con la musica

Dopo il lockdown è tanta la voglia di tornare in piazza a ridere, ballare e fare evento (sempre nel rispetto delle limitazioni dovute al CoronaVirus), ed oggi in merito vi parliamo di Estate Live.

Estate Live

Si tratta di un grande evento itinerante, che sancisce la ripartenza nel Bel Paese offrendo un “intrattenimento on the road” tra spettacolari località turistiche e culturali dell’Italia. Il primo appuntamento è in Campania, la prima regione ad abbracciare questo progetto di ripartenza per i live e che vedrà i sabato e domenica dell’estate, un grande truck che si trasforma in palco, fermarsi nelle piazze più belle e sui lungomare più gettonati.

Il format evento si suddivide in due serate diverse l’una dall’altra, il sabato sera il palco fa da scenario ad una intervista-concerto all’ospite musicale per un’ora e mezza. Una chiacchierata faccia a faccia con l’artista, che può raccontarsi e far ascoltare i suoi brani. Tutto questo sotto la sapiente conduzione dell’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia, che ha dichiarato in merito: “Sono felicissima di ripartire! Ringrazio Rai Pubblicità e Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo per essersi così tanto impegnati per questa ripartenza molto importante. Anche per aver scelto me. Tutto è nato dopo il grande successo che abbiamo ottenuto a Sanremo con l’Opening, l’evento ufficiale Rai e Rai Pubblicità, del quale ho curato la direzione artistica. Poter risalire sul palco è una grande e nuova emozione per me. Io amo Napoli e la Campania, lo sanno ormai tutti, e sono veramente contenta di ripartire da qui. Questa terra ha grandi risorse, è un luogo che a me ha sempre donato molto. I miei più cari amici vivono qui e alcune delle più belle cose che ho realizzato a livello professionale sono state fatte qui“.

Sul palco di Estate Live, Emanuela Tittocchia ed Enzo Avitabile. Foto da Facebook
Sul palco di Estate Live, Emanuela Tittocchia ed Enzo Avitabile. Foto da Facebook

Gli ospiti coinvolti per adesso annunciati con Estate Live sono Michele Zarrillo ed Enzo Avitabile e le tappe saranno Caserta, Sapri, Napoli, San Giorgio a Cremano, Benevento e tanti altri luoghi!

Potrebbe interessarti

Emanuela Tittocchia. Foto di Roberto Jandoli.

Emanuela Tittocchia: con “Zoro” si combatte la depressione da Covid con l’allegria

Oggi incontriamo Emanuela Tittocchia, protagonista di tanti salotti televisivi che accompagnano le giornate degli italiani, …

Enzo Avitabile alla presentazione della 48a edizione di Settembre al Borgo. Foto di Gennaro Buco

Settembre al Borgo 2020: il programma

Torna l’appuntamento con il Festival Settembre al Borgo, a Casertavecchia dal 2 al 6 settembre …

Michele Zarrillo per il Premio Ischia 2020

Premio Ischia 2020: Michele Zarrillo primo ospite musicale

Continuano gli aggiornamenti sulla 41esima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, che in questa …

Lascia un commento