Danzaperitivo 2013

Danzaperitivo 2013: danza contemporanea e non solo

Mercoledì 10 luglio 2013, a partire dalle 20.00, presso la sede di Movimento Danza – Ente di Promozione Nazionale (via G. Bonito 21/a – Villa Sant’Elmo, 80129 – Napoli), si terrà la III edizione di Danzaperitivo 2013.

Danzaperitivo 2013

Dopo il felice esito degli happening dei precedenti anni, torna, prima della pausa estiva, per salutare gli appassionati di danza contemporanea e non solo, “Danzaperitivo”, appuntamento imperdibile che coniuga estro e creatività a 360 gradi, declinando buona musica, atmosfera friendly, performance di danza e una sfilata di modelli originali disegnati da Sabina Albano nell’ottica di uno sports wear versatile e al tempo stesso ad hoc, una linea per il tempo libero, che si chiama “Flash”.

La serata di Danzaperitivo avrà la sua ouverture proprio con il défilé delle creazioni che Sabina Albano ha ideato appositamente per Movimento Danza, presentate per l’occasione dalle giovani indossatrici di Gaylord and You. Una linea pensata per soddisfare le differenti esigenze e i diversi momenti della giornata di una donna dinamica e impegnata, che voglia, pur con una praticità giovane e informale, poter scegliere sempre mise che sposino femminilità, originalità e comodità. Un total sports dress, nelle nuance del nero, fuxia, blue elettrico e corallo, che va dalle shirts alle canotte, pantajazz, top, hot pants, mini accessori, bags e quant’altro ben si adatti a una serata disco, alla sea fashion, allo shopping, a un caffè con le amiche sino, e soprattutto, a una vera e propria full immersion di danza e sport.

Non è un caso, quindi, che questi indumenti siano proposti al pubblico in concomitanza con Danzaperitivo, in cui protagoniste saranno anche due performance: una di modern jazz, dal titolo “Vespers”, la cui coreografia è a cura di Ulysses Dove, adattata da Stefania Contocalakia su musiche di Mikel Rouse; un’altra di contemporaneo, “Il fuoco del Vesuvio”, la cui coreografia è firmata dalla ‘padrona di casa’ Gabriella Stazio su musiche di Luigi Stazio e Almamegretta.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento