Con la direzione artistica di Ludovico Einaudi i Kula Shaker
La XXXII edizione del Verucchio Music Festival, con la direzione artistica di Ludovico Einaudi accoglie sul palco allestito sul Sagrato della Chiesa Collegiata sabato 16 luglio alle ore 21.30 i Kula Shaker, band attualmente composta da Crispian Mills (voce / chitarre) Alonza Bevan (basso) Paul Winterhart (batteria) e Harry Broadbent (tastiere), di ritorno sulle scene musicali con la pubblicazione del nuovo album K 2.0.
Vent’anni dopo l’uscita del loro ultimo disco “K”, il nuovo album propone un sound rivisitato, con una nuova carica e pieno di energia: la band è decisa a riprendersi lo scettro del pop che un tempo le apparteneva. “K 2.0” è stato registrato tra Londra (State Of The Ark) e lo studio belga del bassista Alonza Bevan. E’ come se il nuovo album chiudesse un cerchio, lanciando uno sguardo al passato: l’opening track “Infinite Sun”, per esempio, è l’adattamento di un vecchio mantra che la band era solita proporre quando Crispian e soci avevano diciannove anni e si esibivano ai festival di strada.
Il nuovo album è composto da 11 irresistibili brani che emanano vitalità e forza, regalando un effetto unico: quello di una band elettrizzata di suonare di nuovo insieme. “Quando stiamo suonando tutti insieme in una stanza, è una sensazione imbattibile” dice a tal proposito il batterista Paul Winterhart.